Ghali - Flashback

Ghali, arriva il suo Flashback

Flashback è il nuovo singolo di Ghali che anticipa il secondo album in uscita nel 2020.

Ghali - Flashback

Fra tutti i brani contenuti nell’album Flashback è sicuramente quello che più rappresenta l’anima urban dell’artista sia a livello sonoro che testuale. Scritto dallo stesso Ghali al centro del brano argomenti autobiografici e tematiche che lo hanno segnato negli ultimi anni, con l’accompagnamento di un flow trascinante che conquista dal primo ascolto.

Le dichiarazioni

Ghali ha raccontato: “È forse la frase che più rappresentata quello che volevo esprimere. Gli ultimi anni per me sono stata una montagna russa di emozioni ed esperienze, a volte molto positive altre piuttosto negative. Ho alternato momenti di estrema felicità ad altri di profonda delusione e amarezza. Con quella frase volevo rendere palese il mio rapporto con Dio e sancire il patto con me stesso per un nuovo punto di partenza, tenendo bene a mente chi mi è stato vicino nei momenti più bui e dimenticando quello che mi ha ferito. Flashback rappresenta la mia volontà di abbracciare chi mi segue da quando ero solo una promessa. Indip­endentemente dall’evoluzione del mio suono, la mia anima è urban e non ci rinuncio!”.

Flashback è dedicato a tutti coloro che c’erano dagli inizi e inevitabilmente è un ritorno anche musicale ad uno stile del primissimo Ghali. È un atto di gratitudine e riconoscimento per chi ha fatto il tifo prima che diventasse “facile” farlo ed è un appunto, anche a sé stesso, per ricordarsi da dove si è partiti. Quando ci si trova a immaginare scenari futuri, che presto prenderanno forma in un album, è bene ricordare da dove si è partiti. Per questo motivo Ghali sceglie di ripartire dagli inizi come primo passo del suo nuovo progetto.

Un pezzo del brano:

“Possiamo stare Best friend, ma ho due richieste, proteggi queste bestie in corsa campestre”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento