Luciano Ligabue. Foto di Ray Tarantino
Luciano Ligabue. Foto di Ray Tarantino

Luciano Ligabue: nel 2020 sarà 30 anni in un giorno

Luciano Ligabue nel 2020 festeggerà i 30 anni della sua straordinaria carriera, iniziata nel 1990 con l’album omonimo, e anche i 15 anni dal suo primo mega concerto in quel di Campovolo a Reggio Emilia che negli anni lo ha visto protagonista, più volte, con eventi entrati a pieno titolo nella memoria collettiva della grande musica live italiana.

Luciano Ligabue. Foto di Ray Tarantino
Luciano Ligabue. Foto di RayTarantino

La Festa ora ha una data, 12 settembre 2020, un titolo, 30 anni in un giorno, e un luogo che non poteva che essere il Campovolo di Reggio Emilia!

Ma, attenzione, non in quell’area del Campovolo che è stata teatro dei suoi grandi concerti. La Festa, infatti, si terrà in uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica al Campovolo, denominato RCF Arena Reggio Emilia, attrezzato per ospitare fino a 100.000 persone (con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali).

Sarà appunto Luciano Ligabue a inaugurare la RCF Arena Reggio Emilia il 12 settembre 2020 (inizio concerto: ore 20.30) con 30 anni in un giorno, un evento live imperdibile in data unica (prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners), destinato a scrivere un’altra significativa pagina musicale della mirabile carriera artistica del Liga.

Si preannuncia quindi un “incandescente” trentennale a tutto rock per Luciano Ligabue!

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento