50 Anni di Bella Musica di Marcella Bella

Marcella Bella e i suoi 50 Anni di Bella Musica

In uscita un doppio vinile, oggi 4 Ottobre 2019, nella versione speciale della raccolta “50 Anni di Bella Musica” di Marcella Bella.

Ancora un regalo ai propri fans ed ammiratori che non si lasceranno sfuggire questo cofanetto dal sapore fortemente “vintage”, in un elegante formato vinile total white.

Un oggetto bello da possedere per chiunque abbia una raccolta discografica personale dove vengono raccolti i migliori successi della cantante, sia del passato che moderni. Al fascino dell’ascolto della voce di Marcella si aggiunge quello rigorosamente vintage dello scorrere della testina sui solchi del vinile, uno stile che sta riprendendo quota in tutto il mondo. La raccolta, prodotta sotto etichetta Azzurra Music, è un riassunto in musica dei 50 anni di carriera di Marcella, frutto della registrazione “live” della serata celebrativa tenutasi il 15 Aprile scorso al Teatro Brancaccio di Roma.

La serata “evento” è stata un tripudio di emozioni, sia per l’orchestra dal vivo di ben 20 elementi che ha affiancato egregiamente le esibizioni di Marcella, sia per la presenza di ospiti d’eccezione: in primis l’amato fratello Gianni, autore di alcuni dei suoi più grandi successi, ed inoltre amici artisti del calibro di Fausto Leali, Donatella Rettore e Silvia Salemi. Una serata magica arricchita da filmati storici dei numerosi cambi look di Marcella, testimonianze e racconti della sua vita di donna e del percorso di artista con numerosi aneddoti su alcuni momenti della carriera che hanno stuzzicato la curiosità dei presenti. Il pubblico in sala cantava all’unisono insieme a Marcella e la registrazione “live” riesce a trasmettere ad ogni ascolto quella vibrante atmosfera.

Un bel “viaggio in musica”, un racconto a tutto tondo per far scoprire (se ce ne fosse ancora bisogno) il talento e la bellissima personalità di una donna/artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana.

Tra i brani presenti troviamo i primi successi come “Montagne verdi”, “Io domani”, “L’ultima poesia” ma anche “Aria Latina”, versione latin-pop del celebre successo “Nell´Aria” dell´83 o l’inedito “Ti Mangerei”. Una vivacità inarrestabile ed una personalità in continua evoluzione quella di Marcella, che negli ultimi anni ha riscoperto una nuova giovinezza musicale pubblicando anche un album con la collaborazione/produzione di Mario Biondi e la partecipazione come coach nel programma di Raiuno “Ora o mai più”. Ecco perché è amatissima da un vasto pubblico di tutte le età, e con questo doppio vinile conferma ancora una volta l’attenzione e la cura che mette nei suoi progetti. Per regalare solo “belle” e grandi emozioni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento