Anna Safroncik durante il Festival Show di Padova. Foto di Vito Cecchetto
Anna Safroncik durante il Festival Show di Padova. Foto di Vito Cecchetto

Festival Show 2019, nuova tappa con Burak Yeter

Giovedì 8 agosto sul palco di Festival Show a Bibione, in Piazzale Zenhit, salirà un cast degno di una serata indimenticabile che, a molti, fa accostare la kermesse di Radio Birikina e Radio Bella e Monella allo storico Festivalbar a cui nessuno voleva mai mancare!

Sul palco Arisa e Chiara Galiazzo, due donne dalla voce inconfondibile, Elettra Lamborghini che continua a spopolare con il nuovo singolo “Fanfare”, The Kolors, Lo stato sociale, Alessio Bernabei, l’ospite internazionale Burak Yeter, dj e produttore che ha realizzato il remix ufficiale della colonna sonora della serie NetflixLa Casa De Papel“, la cantante italo eritrea Senhit, e due concorrenti che si sono fatti amare dal pubblico durante l’ultima edizione di X Factor Leo Gassman e Luna.

Spazio anche ai nuovi volti della musica italiana come il rapper Peligro e i giovani Devis Mele di Chieti e Miriana D’Albore di Caserta che si sfideranno in qualità di artisti emergenti selezionati al Festival Show Casting.

Anna Safroncik durante il Festival Show di Padova. Foto di Vito Cecchetto
Anna Safroncik durante il Festival Show di Padova. Foto di Vito Cecchetto

Conduce l’attrice Anna Safroncik, per la prima volta nel ruolo di presentatrice di un così grande spettacolo musicale, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre coordinatore del festival che quest’anno festeggia 20 anni!

Nel pre-show, che inizierà alle ore 20.00, sfileranno le Miss di Amen, noto brand di gioielli, che si sfideranno per conquistare il titolo di “più bella del tour”. L’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

Dopo Padova, Chioggia, Caorle e Jesolo Lido, il palco itinerante prosegue il suo percorso con altre tappe in programma nelle più belle location del Nord Italia: l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre la finale in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Anche per quest’anno il tour estivo nato da un’idea di Roberto Zanella, editore del più grande network radiofonico del nord Italia, rinnova la partnership con Real Time (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia). Per il quarto anno consecutivo, la rete seguirà l’evento come media partner e confezionerà quattro speciali in prima serata con il meglio di Festival Show 2019, in onda a partire dal 15 agosto.

La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero. La regia televisiva di Claudio Asquini e la direzione della fotografia di Renato Neri.

Le coreografie dello spettacolo sono della Summer Crew guidata da Etienne Jean-Marie; sul palco l’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da 12 elementi, racchiude alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale.

Valore aggiunto è dato dallo staff tecnico, che da sempre con stile e professionalità costruisce lo show applaudito da decine di migliaia di persone, e dagli sponsor, che animano il pre-show, il backstage e impreziosiscono le piazze con i loro stand.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento