Arisa testimonial del Concerto per la Terra 2014

Ogni anno un miliardo di cittadini nel mondo celebrano l’Earth Day, quest’anno dedicato al tema delle green cities. Dallo scorso anno Earth Day Italia celebra a Milano questo evento per sensibilizzare il Paese ai temi della sostenibilità in vista della grande esposizione universale Expo2015.

Earth Day Italia ha eletto i concerti musicali a strumento privilegiato per sensibilizzare le coscienze e stimolare il cambiamento sui temi green. Quest’anno per le celebrazioni italiane della 44ma Giornata della Terra sceglie ARISA come testimonial d’eccezione per diffondere il suo messaggio.

Già dallo scorso anno ARISA ci ha voluto sostenere con sincera convinzione – dichiara il presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi – e il suo impegno è stato quello di girare per noi un bellissimo spot nel quale suggeriva a tutti di impegnarsi per la tutela del Pianeta anche attraverso piccoli gesti quotidiani. Quest’anno ha voluto fare decisamente di più e ci ha offerto la sua splendida voce impreziosita dallo straordinario successo di Sanremo”.

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2014 con il brano “Controvento”, ai vertici delle classifiche di vendita e con il video con 8 milioni di visualizzazioni su youtube, ARISA torna a incontrare il suo pubblico con l’anteprima del suo “SE VEDO TE TOUR” che farà tappa il 16 aprile alle ore 21 al Teatro degli Arcimboldi di MILANO in occasione dell’Earth Day 2014 (una produzione Massimo Levantini per Live Nation). Sarà proprio ARISA a dare voce alla chiamata alla partecipazione collettiva che Earth Day Italia – insieme con Banca Mondiale Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente -, lancia al grido di “Cambiamo Clima!”.
Uno speciale dedicato all’Earth Day Italia con alcuni brani del Concerto per la Terra di Arisa sarà trasmesso su LA7 proprio nel corso della Giornata della Terra, il 22 aprile intorno alle 12.30.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Addio a Frank Carpentieri

Frank Carpentieri: si spegne il sound di Made in Sud

Un amico del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo ed un talento della musica da ricordare: Frank Carpentieri.

Manola Moshlei e Clementino alla finale del Festival di Castrocaro 2023. Foto di Andrea Brusa

Il Festival di Castrocaro 2023 in breve

Un grande successo per il Festival di Castrocaro 2023, con la finale presentata da Clementino e da Monola Moslehi.

Pamela Petrarolo. Foto dal Web

Pamela Petrarolo: io, artista stacanovista

Dopo l'avventura a L'isola dei Famosi Pamela Petrarolo è alle prese con un nuovo singolo: ecco l'intervista esclusiva.

Lascia un commento