Erica Mou, arriva il nuovo singolo: A ring in the forest

E’ arrivato il nuovo singolo internazionale di Erica Mou, dal titolo “A ring in the forest”, distribuito da Artist First.

Erica Mou. Foto di Omar Sartor
Erica Mou. Foto di Omar Sartor

La canzone in lingua inglese è strettamente connessa all’immaginario suggestivo proposto nel videoclip di Marco Callegari.

La canzone nasce come opera globale, cioè musicale e visiva, che racconta la storia di un albero trasformato in chitarra. Il videoclip mostra il lento processo di evoluzione artigianale catturato nel tempo, in ogni fase creativa e in ogni gesto di cura del dettaglio per la produzione dello strumento. Così, in sintonia con la musica, mette in scena una sorta di mito moderno, che narra, tramanda e rinnova il legame solidale e di corrispondenza artistica tra la natura e l’uomo.

Il brano, interpretato da Erica Mou e prodotto a Londra dalla stessa cantautrice con la collaborazione di Matthew Ker (alias MaJiKer), è stato scritto dai due artisti insieme a Piers Faccini. La realizzazione creativa del tutto è durata dodici mesi, rispettando i tempi della natura, necessari alla sua trasformazione.

L’intero progetto, fortemente voluto dall’art director trevigiano Marco Callegari (Satellite studio), unisce la musica della cantautrice Erica Mou con la liuteria dell’artigiano genovese Paolo Sussone.

Potrebbe interessarti

Erica Mou - Adesso

Erica Mou è Adesso

Il nuovo brano di Erica Mou in rotazione radiofonica

Erica Mou

Erica Mou: in tour per “Tienimi il posto”

Erica Mou continua nel 2016 a portare in scena le canzoni di “Tienimi il Posto” …

Erica Mou

Erica Mou in tour: ecco le date

Erica Mou canta così come respira, con quella semplice naturalezza che però genera straordinaria meraviglia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.