Al via il 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari lo Start Tour 2019 di Luciano Ligabue, in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show.

Start
L’album è stato anticipato dal singolo Luci d’America che, nella sua prima settimana di programmazione, è entrato direttamente al vertice della classifica radiofonica (dati diffusi venerdì 18 gennaio da EarOne). Il video di Luci d’America, scritto e diretto da Marco Salom.
Questa la tracklist del disco Start, prodotto da Federico Nardelli:
- Polvere di stelle
- Ancora noi
- Luci d’America
- Quello che mi fa la guerra
- Mai dire mai
- Certe donne brillano
- Vita morte e miracoli
- La cattiva compagnia
- Io in questo mondo
- Il tempo davanti
Le date del tour
Queste le date del tour, prodotto da Riservarossa e Friends & Partners: 14 giugno allo STADIO SAN NICOLA di Bari; 17 giugno allo STADIO SAN FILIPPO di Messina; 21 giugno allo STADIO ADRIATICO di Pescara; 25 giugno allo STADIO ARTEMIO FRANCHI di Firenze; 28 giugno allo STADIO SAN SIRO di Milano; 2 luglio allo STADIO OLIMPICO di Torino; 6 luglio allo STADIO DALL’ARA di Bologna; 9 luglio allo STADIO EUGANEO di Padova; 12 luglio allo STADIO OLIMPICO di Roma.
I biglietti per le date dello Start Tour 2019 saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 di sabato 26 gennaio e per tutta la giornata di domenica 27 gennaio in prelazione per i soli iscritti al fanclub Bar Mario. Dalle ore 11.00 di lunedì 4 febbraio nei punti vendita e nelle prevendite abituali.