Gino Paoli. Foto di Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello
Roma, Auditorium Parco della Musica 30 01 2008 'Un incontro in Jazz'. Gino Paoli voce Flavio Boltro tromba Danilo Rea pianoforte Rosario Bonaccorso contrabbasso Roberto Gatto batteria. Foto di Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello. Come da indicazioni di copyright, la presente foto può essere utilizzata esclusivamente per l' avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Musica per Roma

Una lunga storia, la serata evento per Gino Paoli

Si terrà domenica 12 Maggio “Una lunga storia”, una serata evento speciale all’Auditorium Parco della Musica per i 60 anni di carriera di Gino Paoli, una storia che si intreccia inesorabilmente con la musica e la storia del nostro paese.

Gino Paoli. Foto di Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello
Roma, Auditorium Parco della Musica 30 01 2008 ‘Un incontro in Jazz’. Gino Paoli voce Flavio Boltro tromba Danilo Rea pianoforte Rosario Bonaccorso contrabbasso Roberto Gatto batteria. Foto di Riccardo Musacchio e Flavio Ianniello. Come da indicazioni di copyright, la presente foto può essere utilizzata esclusivamente per l’ avvenimento in oggetto o per pubblicazioni riguardanti la Fondazione Musica per Roma

Sul palco insieme al cantautore genovese l’Orchestra da Camera di Perugia, in collaborazione con Umbria Jazz, diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte, il Gino Paoli contemporaneo e inedito, presentando i brani del nuovo album in uscita.

La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata a tre grandi musicisti del jazz italiano: Rita Marcotulli, pianoforte, Alfredo Golino, batteria e Ares Tavolazzi, contrabbasso, che già lo affiancano live nei concerti di “Paoli canta Paoli”.

Una lunga storia sarà uno speciale concerto evento per i 60 anni di musica festeggiati dal maestro.

Gino Paoli da Wikipedia

Cantautore, musicista e politico italiano. Ha scritto e interpretato brani di vasta popolarità, quali Il cielo in una stanza, La gatta, Che cosa c’è, Senza fine, Sapore di sale, Una lunga storia d’amore, Quattro amici; ha partecipato a 7 edizioni del Festival di Sanremo, l’ultima delle quali nel 2018 in qualità di super ospite in coppia con Danilo Rea; ha collaborato con numerosi colleghi alla realizzazione di album e di singoli di successo; ha composto musiche per colonne sonore di film.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Kicco Careddu

Kicco Careddu: la musica è la mia strada

Un percorso in musica, per il batterista Kicco Careddu, che ha avuto ancora più luce tra i banchi del programma Amici di Maria De Filippi

Pierangelo Bertoli - Due voci intorno a un fuoco

Vent’anni senza Pierangelo Bertoli

Bertoli, vent’anni di carriera, poi oltre. Il 7 ottobre 2002 Pierangelo Bertoli muore a causa di un cancro a poco meno di sessant’anni. 

Ivan Francesco Ballerini

Ivan Francesco Ballerini: il poeta che scrive con la chitarra

Ivan Francesco Ballerini presenta "Racconti di mare - La via delle spezie", l'ultimo album targato Long Digital Palying

Lascia un commento