Sinclair - Carra

Duo Sinclair-Carrà al top nelle classifiche

Sulle note del famoso brano di Bob Sinclair & Raffaella Carrà si apre la scena madre de La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino presentato all’ultimo Festival di Cannes e premiato alla Notte degli Oscar come Miglior Film Straniero.

Sinclair - Carra

Pubblicato, promosso e portato al successo in Italia da Energy Production su etichetta X-ENERGY, “Far L’amore” è colonna sonora del capolavoro di Sorrentino e riporta ai vertici delle classifiche musicali il sodalizio artistico tra il celebre DJ francese e la Raffa nazionale: il brano, dopo la messa in onda italiana del film, è schizzato nella Top 20 di iTunes Dance ed è tuttora protagonista delle classifiche di vendita digitali.

“Sono felice e orgogliosa”, ha detto la Carrà parlando della vittoria di Sorrentino. “Spero che contribuisca a far risorgere l’Italia da un momento difficoltoso”. E a proposito del film aggiunge: ”Quando l’ho visto mi sono commossa. E’ una grande carezza all’Italia, un’autentica sinfonia. Nella mia vita le emozioni non sono mancate ma quella più incredibile e inaspettata arriva grazie a un maestro del cinema illuminato e geniale come Paolo Sorrentino, che mi ha portato agli Oscar come cantante”.

Il brano “A far l’amore incomincia tu” di Raffaella Carrà, che nella versione di Bob Sinclar si è aggiudicato il Disco di Platino in Italia ed è diventato un nuovo tormentone, apre il film in una Roma che nella visione di Sorrentino risulta senza ideali e decadente, tra fiumi di cocktail e balletti a ritmo sfrenato.

L’ambita statuetta d’oro arriva nelle mani del regista partenopeo dopo una serie di altri importanti riconoscimenti: il Golden Globe come Miglior Film Straniero, il BAFTA come Miglior Film in Lingua Straniera, quattro European Film Awards, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri premi internazionali. Un autentico trionfo per il cinema italiano, che non riceveva un Oscar dai tempi de La vita è bella di Roberto Benigni.

Potrebbe interessarti

Raoul Bova in Don Matteo 15

Il ritorno di Don Matteo nel 2026

Tutto pronto per la stagione numero quindici di Don Matteo (ormai Don Massimo) con Raoul Bova in arrivo nel 2026.

Alessandro Gassmann nei panni dell'avvocato Guerrieri

Alessandro Gassmann sarà l’avvocato Guerrieri

Nuova avventura per Alessandro Gassmann, nei panni di un avvocato per la serie: Guerrieri – La regola dell’equilibrio.

Eros Ramazzotti - Una storia importante

Eros Ramazzotti: nuovo album e tour

Progetti per il cantautore romano: a distanza di 40 anni dal suo debutto, Eros Ramazzotti ritorna con: “Una storia importante”.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia La Notizia

“Striscia la Notizia” torna… in prima serata

"Striscia la Notizia" sbarca in prima serata a gennaio con cinque puntate speciali su Canale 5. Tornano Greggio e Iacchetti.

Salute e prevenzione nel mondo dello Spettacolo

Prevenzione e salute: un tema che riguarda anche gli artisti

Il mondo dello spettacolo è sicuramente frenetico e pieno di "sbalzi fisici", ecco perchè è importante la prevenzione.

Logo - Salento International Film Festival

Salento International Film Festival

Lo speciale sul Salento International Film Festival, kermesse cinematografica dedicata al Cinema indipendente.

Lascia un commento