Rosario Fiorello in Il Rosario della Sera su Radio DeeJay

Rosario Fiorello, torna Il Rosario della sera

Rosario Fiorello sta per tornare! Non ancora in TV, ma bensì in radio. Il rientro on air è fissato per il prossimo 15 ottobre su Radio Deejay dalle 19.00 alle 20.00 con  “Il Rosario della sera”.

Rosario Fiorello in Il Rosario della Sera su Radio DeeJay

La formula sembra essere la stessa anche se ci saranno delle novità in più ed attraverso i social è lo stesso Fiorello a dare la notizia, con la semplice frase “si ricomincia” .

Le puntate della scorsa stagione hanno avuto un grande seguito, consacrando un ennesimo successo dell’artista siciliano che si conferma essere allegro, poliedrico e divertente. Non mancheranno le rubriche come “Italia no talent” e “Momento Lexotan” e tanti siparietti comici che andranno a sottolineare anche argomenti di grande attualità. Al suo fianco, confermata la presenza del maestro Enrico Cremonesi e di Gabriella Germani, ovviamente non mancheranno le tante imitazioni, tra cui quella di Asia Argento. Il format, inoltre, prevede gag e sketch di satira politica e generale.

Ideato da Rosario Fiorello e scritto con Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia, Il Rosario della sera ha avuto il suo debutto lo scorso 29 gennaio 2018 per continuare settimanalmente in estate con “Il meglio di…”

Tra le curiosità legate agli inizi di Fiorello c’è sicuramente quella che vede protagonista Pippo Baudo, il quale dietro segnalazione di Gino Landi che aveva notato Fiore nel villaggio di Ostuni, lo propone al casting per Fantastico dove verrà bocciato proprio da Baudo con la motivazione «Sei bravo, ma sei lungo. Potresti presentare Fantastico, ma qui di presentatore ci sono già io». Baudo in seguito racconterà: «Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: “Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu”. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca».

Tra le sue esperienze radiofoniche vanno annoverate: Viva Radio Deejay (Radio Deejay, 1989-1992); Viva Radio 2 (Rai Radio 2, 2001-2008); Buon Varietà (Rai Radio 1, 2011); Edicola Fiore (Rai Radio 2, 2013-2014); Fuori Programma (Rai Radio 1, 2014); Il Socialista (Facebook Live Audio/Radio Deejay, 2017) e per l’appunto Il Rosario della Sera (Radio Deejay, 2018).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento