Il Liverpool Sound City, in programma dal 1 al 3 Maggio 2014, ha svelato la seconda ondata di concerti e conferenze per la settima edizione del festival, che vanno ad aggiungersi a un già stellare cast di bands, personaggi leggendari e luminari della musica.
Fra gli headliner di questa seconda ondata: il pioniere dell’elettronica Jon Hopkins, il chitarrista degli Strokes Albert Hammond Jnr, il rapper newyorkese Action Bronson, i brookliniani The Hold Steady e il frontman dei Doves Jimi Goodwin.
Fedele alla filosofia del Sound City volta a sviluppare e scoprire nuovi talenti, siamo lieti di annunciare un gruppo di dirompenti artisti tra i quali: Drenge, Mixhell, Royal Blood, The Wytches, Fat White Family, Superfood, San Farmin, Lyla Foy e molti altri da confermare che si esibiranno nella città del Mersey tra l’1 e il 3 Maggio.
Il patron di Sound City David Pichilingi afferma: “Finora è la nostra line-up più emozionante con nomi incredibili sia nelle conferenze che nei live. Abbiamo ancora altri nomi altisonanti in arrivo. Aspettatevi di tutto!”
Dopo l’annuncio del mese scorso dei leggendari John Cale e Thurston Moore come principali relatori delle conferenze, il festival ha svelato altri nomi di alto profilo come la direttrice musicale di Aspect Ratio Vanessa Jorge e la direttrice musicale di HBO Natalie Baartz che parleranno di come sincronizzare brani nei film e nelle serie TV come “Game of Thrones”, “Zero Dark Thirty” e “Django Unchained” e ancora di come gli artisti possano guadagnare fino a 100.000 $ per ciascun brano.
Sound City offrirà l’opportunità ad artisti e delegati di vedere la propria musica “recensita” da Vanessa e Natalie durante questa emozionante conferenza.
Ulteriori relatori saranno il famoso l’impresario Alan McGee (il creatore della mitica etichetta Creation, la prima ad accaparrarsi gli Oasis), Il Direttore del Performer Affairs, Keith Harris, il cantante dei Farm Peter Hooton, Arwen Hunt dell’ ATC Management, il musicista e giornalista John Robb, lo scrittore Kevin Sampson e il Dj Dave Haslam. Tutti coloro riferiranno di questioni riguardanti la crescita delle etichette indipendenti, la musica e i brand.
Tra le conferenze ci sarà spazio anche per Jon Morter, esperto di Social Media noto per le sue campagne “Rage Against the X Factor” che ha portato Killing in The Name Of dei Rage Against The Machine all’ambito n.1 del Christmas Spot nel 2009.