Jerry Calà - Un'altra estate che va

Jerry Calà ed un singolo estivo da hit

Arriva il “libidinoso” Jerry Calà con “Un’altra estate che va”, il nuovo singolo che firma il successo dell’estate 2018.

Jerry Calà - Un'altra estate che va

“Uncle Jerry” come ama farsi chiamare dai suoi fans, si conferma l’artista più famoso in Italia piazzando una sua canzone in vetta alla classifica di iTunes, raggiungendo la Top50 e superando i 25.000 stream su Spotify Italia.

Il brano inoltre ha totalizzato oltre 1 milione di views per il video sul canale ufficiale di Facebook.

Il brano, firmato da Daniele Lazzarin (Danti), Riccardo Garifo (Roofio) e lo stesso Jerry, e segna una nuova collaborazione dopo il successo del brano “OCIO” (ben oltre 4 milioni di views in una settimana) brano che i Two Fingerz hanno scritto con J-Ax proprio per Jerry.

Un’altra estate che va, porta immediatamente in una delle più belle spiagge della Versilia e allo storico locale La Capannina di Forte dei Marmi, mettendo a confronto due diverse generazioni. “Questa canzone è incredibile, la vorrai sentire ogni giorno e non riuscirai a farla uscire dalla tua testa”, spiega Zio Jerry – come ama farsi chiamare dai suoi fans – “E’ una canzone ironica che gioca sulla differenza generazionale. Quante volte avete sentito dire da una persona più grande l’esclamazione- ai miei tempi… – “Ai miei tempi c’era l’odore del mare e il sapore di sale, i ragazzi di oggi invece per navigare usano i giga…” Uncle Jerry – continua “A differenza del passato, la differenza generazionale si pone non tanto sul piano della cultura ma di stile di vita e sociale, che sembra presentarsi in termini sempre nuovi a ogni cambio generazionale.

Il videoclip di “Un’altra estate che va” vede la partecipazione de I Pantellas, il duo YouTubers formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo: un’allegra combriccola che trasforma una tranquilla spiaggia italiana in un set cinematografico per raccontare perfettamente per immagini il mood della canzone, un sound a cui è impossibile resistere, che siate giovani o meno giovani.

Nel videoclip Jerry ha voluto coinvolgere suo figlio Johnny Calà, che è stato suo ispiratore per la genesi di questo singolo: “Forse i giovani di oggi dovrebbero ispirarsi di più alle vecchie generazioni, io ho insegnato questo a mio figlio. E mi sento ancora un leone quando sto con lui…”.

Il video è diretto dallo stesso Jerry Calà, ed è stato girato in Versilia, per la precisione al Bagno Roma di Levante e alla storica Capannina di Forte dei Marmi. Un’occasione questa per omaggiare questa terra tanto cara a “Uncle Jerry”, dove nel 1983 ha girato il film cult “Sapore di Mare”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento