Lacuna Coil - The 119 Show

Lacuna Coil 20 anni di carriera e mega concerto.

Per i Lacuna Coil il 2018 rappresenta un anno davvero particolare perchè cade l’anniversario dei 20 anni dal loro esordio, e proprio per festeggiare questo traguardo importantissimo la band, la cui  straordinaria voce femminile è rappresentata dalla bellissima Cristina Scabbia (coach rivelazione della scorsa edizione di The Voice), ha tenuto un mega concerto il 19 Gennaio allO2 Forum Kentish Town di Londra.

Lacuna Coil - The 119 Show

Un evento svoltosi in un’unica data che è stata registrata integralmente per cd e dvd “The 119 Show – Live In London” la cui disponibilità partirà dal giorno 9 Novembre 2018 su Century Media Records.

 “Quello che è successo all’O2 Forum Kentish Town a Londra il 19 gennaio è stato davvero magico. Un’esperienza che vivi una volta nella vita, sia come persona, sia come band. Il lavoroche c’è stato dietro, la tensione prima di salire sul palco, l’intensità della performance, l’energia del pubblico, sembrava tutto completamente nuovo per noi. Andava oltre tutto quello che avevamo vissuto fino a quel momento. Non si è trattato di un semplice show. È stato un evento, una festa di compleanno, la celebrazione di un anniversario e, prima di ogni altra cosa, un immenso ringraziamento a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo viaggio. E adesso, con la pubblicazione di ‘The 119 Show – Live in London’ abbiamo la possibilità di condividere la magia anche con quei fan che purtroppo non erano riusciti a partecipare alla nostra festa” … Queste le emozioni che i Lacuna Coil hanno espresso per ringraziare tutti coloro che li  hanno seguiti nel loro percorso che auguriamo essere sempre più in ascesa.

Lo spettacolo dei Lacuna Coil svoltosi a Londra è stato accompagnato anche dal gruppo circense Incandescence che ha regalato un ulteriore tocco in più ad una serata indimenticabile, dove la band ha fatto rivivere ai tantissimi fan accorsi tutti i maggiori successi che hanno caraterizzato i 20 di carriera, oltre a far godere di ulteriori brani mai eseguiti live prima di questa data.

C’è da sottolineare che i Lacuna Coil hanno ricevuto un riconoscimento come Best Live Band ai celebri Metal Hammer Golden Gods Awards di Londra, inoltre il MEI (Meeting Annuale degli Indipendenti) ha informato che per loro ci sarà un riconoscimento speciale proprio per i 20 anni di carriera che sarà consegnato il prossimo 29 settembre a Faenza.

Per tutti i fan italiani ricordiamo la data milanese del 15 Novembre presso “Santeria Social Club”dove i Lacuna Coil termineranno le date del loro 119 SHOW TOUR . 

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento