Vitrone e Niccolò Fabi per l’8 Marzo

Vitrone sarà in concerto con Niccolò Fabi in occasione dell’iniziativa solidale “COSTRUIRE…immagini, musica, solidarietà, cooperazione“. La festa della donna diventa “responsabile” con una serata che finanzia corsi di formazione e alfabetizzazione per donne e bambini in Senegal.

Pubblicato a fine ottobre per le label FreakHouse/FullHeads, con distribuzione fisica Audioglobe e digitale Belive, Piccole Partenze è il debut album del cantautore casertano Vitrone.

Un buon riscontro di pubblico e Premi come il Bianca D’aponte lo proiettano tra i cantautori più interessanti della scuola casertana. Gennaro Vitrone arriva al traguardo del primo album solista dopo una carriera che lo ha visto fondatore del duo cantautorale Vitronemaltempo, voce in una band metal (T.R.B.) e infine leader in una country-folk band (Nafta). Dopo 15 mesi dall’inizio del suo viaggio “in solitaria”, Vitrone approda a “Piccole Partenze”.

Prodotto da Mimmo Cappuccio (Enzo Avitabile, James Senese e Franco del Prete/Sud Express), l’album vanta collaborazioni di tutto rispetto (Vittorio Remino/Avion Travel, Marta Argenio e Maurizio Stellato (the Actions), Fabio Tommasone, Almerigo Pota, lo scrittore Ivan Montanaro e Roberto Solofria).

Ci vediamo in piazza con Vitrone.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento