Festival di Sanremo 2018 con Claudio Baglioni

Festival di Sanremo 2019, Baglioni fa Bis?

Festival di Sanremo già iniziano i primi rumors e con una certa sicurezza si può anticipare che la 69esima Edizione del Festival della Canzone Italiana 2019 sarà affidata al bravissimo Claudio Baglioni che sarà nuovamente il Direttore Artistico.

Festival di Sanremo 2018 con Claudio Baglioni

Visti i risultati della “prima volta” Baglioniana i Direttore Generale della Rai Mario Orfeo ha commentato: «Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone Italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival».

Per il momento non trapelano ulteriori informazioni, che molto probabilmente sarebbero anche premature, ma semplicemente vogliamo ricordiamo che lo scorso 68esimo Festival, durante il quale sono stati proclamati vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro, ha visto la presenza di ospiti eccellenti che hanno dato origine a gag e sketch divertenti ed anche commoventi  e che hanno rivelato non poche vene ironiche e sorprendenti dell’artista romano, il quale non si è risparmiato a cimentarsi in più situazioni contribuendo ad un successo senza precedenti, forte anche della presenza di Michelle Hunziker, che come sempre si è confermata una spumeggiante conduttrice, e di Pierfrancesco Favino vera rivelazione di un festival che ha regalato davvero tante emozioni.

La media in share, delle passate serate dedicate alla kermesse della canzone italiana, è stata pari al 52,16% di share (10 milioni 869 mila telespettatori circa a puntata) facendo diventare l’edizione più seguita del Festival di Sanremo dal 2005 che all’epoca venne presentato da Paolo Bonolis (anche direttore artistico) ed Antonella Clerici e che vide la vittoria di Francesco Renga con Angelo.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento