Home > Musica e Cantanti > Silvia Salemi, premio Microfono d’Oro 2018

Silvia Salemi, premio Microfono d’Oro 2018

Silvia Salemi viene premiata questa sera, venerdì 8 giugno 2018, all’8^ edizione del Microfono d’Oro. L’ennesimo traguardo per la cantante di successo e grande talento che ottiene così l’Oscar della Radiofonia Romana, per la stagione 2017/2018.

Silvia Salemi. Foto di Sara Galimberti.
Silvia Salemi. Foto di Sara Galimberti.

La manifestazione è organizzata da Fabrizio Pacifici e sarà presentata dall’attrice Cosetta Turco. A Silvia verrà consegnato il premio speciale per il brano A casa di Luca, composto da  Giampiero Artegiani con la collaborazione della stessa cantante nella parte testuale. A casa di Luca è un brano che da sempre le porta fortuna, sin da quando fu premiata per questo brano dalla critica di Sanremo del 1997.

In una recente intervista, Silvia aveva rivelato a proposito di questo brano: «È una canzone che mi ha dato tanto, grazie a lei ho vissuto il periodo più intenso della mia carriera. Oggi nel riascoltarla mi emoziono, ma in modo diverso. Adesso so che corrisponde solo a una parte del mio mondo. I privato conta di più. Più delle mie figlie, più di mio marito, non c’è niente».

Tra i vincitori dell’ambito premio oltre alla bella Silvia, ci saranno anche: Enrica Bonaccorti, l’attore Sergio Friscia, la poliedrica Myriam Fecchi, il mitico DJ Andrea Torre, lo showman Pippo Lorusso e Nick Luciani.

Questo è un anno speciale per la Salemi che a novembre ha pubblicato il suo libro La voce nel cassetto, dove ha parlato della sua vita e carriera, dei momenti più particolari e intensi del suo percorso di vita.

Potrebbe interessarti

Silvia Salemi. Foto di Sara Galimberti.

SuperMusicStore, Silvia Salemi su La5

È una delle più importanti novità del palinsesto estivo di Mediaset: SuperMusicStore con Silvia Salemi.

Silvia Salemi. Foto di Sara Galimberti.

Silvia Salemi, la libertà di fare musica

Silvia Salemi si racconta in 23 Il suo nuovo album si intitola 23, lei invece …

Silvia Salemi, Mario Maellaro e Francesca Aiello alla presentazione di 23

23, i festeggiamenti di Silvia Salemi

Silvia Salemi ha festeggiato a Roma 23, il nuovo lavoro discografico Silvia Salemi torna con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.