Silvia Salemi. Foto di Sara Galimberti.
Silvia Salemi. Foto di Sara Galimberti.

Silvia Salemi, premio Microfono d’Oro 2018

Silvia Salemi viene premiata questa sera, venerdì 8 giugno 2018, all’8^ edizione del Microfono d’Oro. L’ennesimo traguardo per la cantante di successo e grande talento che ottiene così l’Oscar della Radiofonia Romana, per la stagione 2017/2018.

Silvia Salemi. Foto di Sara Galimberti.
Silvia Salemi. Foto di Sara Galimberti.

La manifestazione è organizzata da Fabrizio Pacifici e sarà presentata dall’attrice Cosetta Turco. A Silvia verrà consegnato il premio speciale per il brano A casa di Luca, composto da  Giampiero Artegiani con la collaborazione della stessa cantante nella parte testuale. A casa di Luca è un brano che da sempre le porta fortuna, sin da quando fu premiata per questo brano dalla critica di Sanremo del 1997.

In una recente intervista, Silvia aveva rivelato a proposito di questo brano: «È una canzone che mi ha dato tanto, grazie a lei ho vissuto il periodo più intenso della mia carriera. Oggi nel riascoltarla mi emoziono, ma in modo diverso. Adesso so che corrisponde solo a una parte del mio mondo. I privato conta di più. Più delle mie figlie, più di mio marito, non c’è niente».

Tra i vincitori dell’ambito premio oltre alla bella Silvia, ci saranno anche: Enrica Bonaccorti, l’attore Sergio Friscia, la poliedrica Myriam Fecchi, il mitico DJ Andrea Torre, lo showman Pippo Lorusso e Nick Luciani.

Questo è un anno speciale per la Salemi che a novembre ha pubblicato il suo libro La voce nel cassetto, dove ha parlato della sua vita e carriera, dei momenti più particolari e intensi del suo percorso di vita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento