Avion Travel. Foto dal Web.
Avion Travel. Foto dal Web.

Nuovo singolo per gli Avion Travel

Come si canta una domanda il nuovo singolo degli Avion Travel che si può  già ascoltare in radio e che anticipa il loro album di brani inediti, dopo 15 anni, dal titolo Privè e che uscirà il prossimo 18 Maggio.

L’orchestra inizierà il proprio tour dal 15 Giugno a Piangipane (Ra) presso il Teatro Socjale, il 16 Giugno saranno a Milano presso Auditorium Fondazione Cariplo, il 29 Giugno a Fiesole (Fi) Teatro Roma  per poi proseguire in giro per l’Italia, nel frattempo quattro saranno gli appuntamenti nelle librerie Feltrinelli per promozionare il loro nuovo lavoro discografico: il 19 Maggio a Torino, il 21 a Milano, il 22 a Napoli (Piazza dei Martiri) ed il 23 a Roma.

Avion Travel. Foto dal Web.
Avion Travel. Foto dal Web.

Peppe Servillo (Voce), Mario Tronco (tastiere), Duilio Galioto (new entry, piano e tastiere), Peppe D’Argenzio (sax), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e Mimì Ciaramella (Batteria) con questo nuovo lavoro  sono pronti a riprendere le redini per una ripartenza della loro trentennale carriera che nonostante periodi di ferma non si è mai interrotta.

Privè conterrà 11 canzoni tra le quali un extra strumentale, di seguito  i brani che compongono l’album:

A me gli occhi, L’Incanto, Inconsapevole, Come si canta una domanda, Caro maestro, Se veramente Dio esisti, Alfabeto,

L’Amore arancione, Cinghiale, Privè, Dolce e Amaro .

La Piccola Orchestra Avion Travel (detta anche semplicemente Avion Travel) è un gruppo italiano nato a Caserta nel 1980, il cui nome deriva da quello di un’agenzia di viaggi della stessa Caserta. Nel 2000 vinsero il Festival di Sanremo con la canzone Sentimento ( che si aggiudicò anche il Premio Speciale della Giuria di Qualità nella categoria “migliore musica” e “migliore arrangiamento”).

Due anni prima sempre sul palco del Festival di Sanremo con la canzone Dormi e Sogna vinsero il Premio della critica e della giuria di qualità (all’epoca presieduta dal compositore inglese Michael Nyman) come migliore musica e migliore arrangiamento.

Un graditissimo ritorno quello che si attende con questo singolo, le cui sonorità non possono che regalare della buona musica.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento