Ed Sheeran - Perfect

Ed Sheeran e Bocelli, duetto da brividi

Andrea Bocelli canta con Ed Sheeran ed è subito brivido

E’ un momento davvero propizio per Ed Sheeran dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale con l’amica d’infanzia Cherry Seaborn con benedizione anche da parte dei loro gatti, la star britannica a distanza di pochi giorni dall’uscita di Perfect.

Ed Sheeran - Perfect

Con la collaborazione della sensuale Beyoncé, presenta un nuovo duetto davvero eccezionale: Andrea Bocelli, che canta “Perfect Symphony“, in versione orchestrale con gli arrangiamenti del fratello di Ed Sheeran, Matthew.

Perfect è al primo posto tra i brani  più trasmessi in radio, nel mondo ha avuto riconoscimenti incredibili: 12 dischi di Platino e 8 d’Oro, mentre in Italia è Doppio Platino. Oltre 5 milioni sono le copie vendute, ed attualmente il video conta circa 300 milioni di visualizzazioni destinate a salire. Il brano, dolcissimo e romantico, Ed Sheeran lo ha dedicato alla sua Cherry ed è un estratto dal suo album “Divide”.

Sheeran, nonostante la sua giovanissima età è molto apprezzato anche per le sue qualità di compositore e scrittore, divenendo anche autore di brani destinati ad altri artisti.

Un altresì grande merito a lui attribuito è quello di supportare diverse associazioni benefiche presenziando molto spesso in prima persona.Tra le tante azioni a scopo benefico si ricorda quella legata ad un concerto a Bristol il 22 maggio 2012, dove furono raccolte 40.000 sterline   a favore di per un ente che si dedica al recupero delle prostitute.

Nello scorso aprile è stato inserito dal settimanale Time fra le 100 personalità più influenti del pianeta e sempre nel 2017, nel mese di giugno, è stato insignito del riconoscimento “Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico- Per i Servizi alla musica e alla carità”.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento