Negramaro - Amore che torni

Amore che torni, nuovo dei Negramaro

Il ritorno dei Negramaro

Dopo uno scioglimento “breve” ma serio, tornano i Negramaro più forti di prima e lo fanno con un album che colpisce al primo ascolto: Amore che torni.

Negramaro - Amore che torni

E’ il settimo album per il gruppo, ed è stato il progetto discografico più sentito e rivoluzionario, anticipato dal singolo “Fino all’imbrunire”.

Giuliano Sangiorgi rilasciando alcune dichiarazioni alla stampa, ha confermato il distacco che fortunatamente si è rinsaldato: “Questo settimo album è il frutto della voglia di stare insieme e dell’amore che ognuno di noi prova per questa band. Arriva da un buco nero, una crisi che ci ha portato vicini allo scioglimento. Anzi, si può dire che ci eravamo sciolti. Verso la fine dell’anno scorso io e Andrea Mariano per una somma di fastidi non raccontati e cattive abitudini alle quali ci eravamo assuefatti ci siamo mandati volgarmente a quel paese. Non avevamo più voglia di vederci, ascoltarci e per questo ho deciso di partire per New York, allontanarmi da tutto e tutti”.

L’unione è avvenuta nel più bello dei modi, lì dove esiste l’amicizia vera e profonda. Nel momento in cui Sangiorgi ha compreso di non riuscire a stare senza la sua band è tornato in Italia, ha chiamato Andrea Mariano, invitandolo a cena e facendogli ascoltare un brano (non inserito nell’album) che parlava di una bimba. La situazione ha commosso entrambe gli amici, commozione alimentata dalla confidenza di Andrea il quale gli ha detto che lui e la moglie presto sarebbero diventati genitori, proprio di una bambina… a questo punto la crisi fortunatamente si è dissipata.

Il 17 Novembre è la data di uscita del nuovo album della band salentina che comprende le seguenti canzoni:  Fino all’imbrunire – Ridammi indietro il cuore – New York e nocciola – Mi basta – Amore che torni – La chiave, le virtù e l’arroganza – Per uno come me – L’anima vista da qui – Pezzi di te – La prima volta – L’ultima volta – Ci sto pensando da un po’.

E’ in preparazione anche il tour che vedrà il suo debutto a Giugno, precisamente il 24 a Lignano Sabbiadoro, seguito poi dal concerto del 27 a Milano, il 30 a Roma, il 5 Luglio a Pescara, l’8 a Messina e infine il 13 a Lecce terra cara al gruppo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento