Riki - Mania

Riki, tutto pronto per Mania

Il nuovo album di Riki si prospetta “perfetto”

Perfetto è la parola d’ordine tanto ricercata e chiacchierata degli ultimi giorni dal giovane e talentuoso cantante Riki. Vincitore di Amici di Maria De Filippi, con il suo In-Store Tour dell’EP “Perdo le Parole”, è riuscito a conquistare la presenza di oltre centomila persone, avendo così maggiore forza nel lancio di Mania.

Riki - Mania

Ovviamente non sarà semplice replicare il successo del primo EP che ha raggiunto il soli 5 mesi il disco di platino, ma Riki con questi nuovi 12 brani, punta alla perfezione, come dichiara egli stesso in una intervista a TGCom24.

Il genere dei brani non dovrebbe essere solo il pop, infatti racconta che una forte componente ballad sarà presente nell’album. Album molto “invernale” quindi, seppur scritto nel periodo estivo.
Obiettivo del giovane Riccardo Marcuzzo, insieme con Riccardo Scirè e Fabrizio Ferraguzzo è sicuramente quello di far capire una maturazione anche artistica, che si denota anche dai testi.

I testi delle canzoni infatti, sono dello stesso artista, che racconta di quando si è confrontato con dei rapper, che riescono a scrivere dei freestyle in pochissimo tempo, mentre lui ha bisogno di ispirazione per almeno un paio di giorni.

Cosa aspettarsi quindi da Mania? Sicuramente un Riki che si spinge verso il “perfezionismo”, con l’obiettivo di far divertire ed emozionare il pubblico, ma soprattutto, divertire se stesso.

Track-list

La track-list dell’album è stata svelata pian piano su Facebook, e questi sono i titoli:

1. Mania
2. Frena
3. Se parlassero di noi
4. Aspetterò lo stesso
5. In equilibrio
6. Tremo
7. Dentro la notte
8. Il tempo intorno
9. Rumore di fondo
10. Vendicativa
11. Credi in te
12. Ainam

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento