Ivan Granatino - Ingranaggi

Ivan Granatino lancia Nun veco l’ora

Il nuovo video estratto da Ingranaggi, l’ultimo di Ivan Granatino

Ivan Granatino lancia il video del nuovo singolo dal titolo “Nun veco l’ora”, estratto dall’album “Ingranaggi”, uscito venerdì 23 giugno. La regia del video è stata curata da Luciano Filangieri.

Ivan Granatino - Ingranaggi

Il tour che questa estate lo ha portato ad esibirsi sui palchi e nelle piazze della Campania e del Sud Italia per presentare “Ingranaggi” ha incontrato un grande successo di pubblico.

Ingranaggi

Si tratta di un album di diciassette brani cantati anche questa volta alternando italiano e dialetto napoletano, un disco pop contaminato dal rap e dall’elettronica che lascia però sempre spazio alla melodia e strofe più cantante. Ivan racconta l’amore ogni volta con intenzioni diverse, da “Io non posso” in cui la sola cosa bella della vita sembra essere la donna amata a “N’ammore e basta” in cui la protagonista è la gelosia, fino alla nostalgia dell’estiva “My Dream”. Ma oltre all’amore e ai sentimenti l’occhio di Ivan si posa anche sulla società che lo circonda: in “Napule allucca” si oppone ai cori razzisti da stadio che si scagliano contro il popolo napoletano, “Chapeau” è invece un inno alla libertà di espressione e una critica verso i luoghi comuni, mentre la drammatica “Se vive a metà” riflette sulle grandi difficoltà della vita.

Ingranaggi è un disco complesso e vario, capace di rivelare all’ascoltatore tutte le facce di Ivan Granatino che dopo anni ricchi di concerti, album e collaborazioni importanti è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella nuova scena napoletana.

Ivan Granatino

Nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, che gli trasmette quella che è diventata poi una grande passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’hip hop, tanto da intraprendere un percorso artistico personale che lo porta a creare un cross-over tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale.

Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura dal rap, all’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con i maggiori rappresentanti dell’hip hop italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang e il produttore Franco Ricciardi e D-Ross. Nel 2014 il grande palcoscenico di Rai Due di The Voice of Italy offre al giovane rapper la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico e farsi apprezzare dalla giuria, infatti dopo aver superato l’audizione al buio e sceglie J-Ax come coach nella sua avventura. Dopo l’esperienza TV, Ivan esce con il singolo “Pare mo”, pubblicato nel 2015. Il nuovo album “Ingranaggi” è in uscita nel maggio 2017.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jovanotti e Samurai Jay per Le foglie di te

Jovanotti con Samurai Jay in “Le foglie di te”

Jovanotti lancia la nuova versione di Le foglie di te con Samurai Jay. In radio, streaming e con un videoclip girato a New York.

LDA e AKA 7EVEN

LDA e AKA 7even in tour nei club: le date del concerti

LDA e AKA 7even annunciano "Ultimo Ballo Tour - Live Indoor": le date nei club di Napoli, Milano e Roma per il 2026.

Wlady, Dj Jad e Shorty Shok

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok: il singolo “Acqua alla gola”

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok lanciano il singolo "Acqua alla gola": brano urban pop tra incertezze, ritmi avvolgenti e un video fantasy in IA.

Virginio

Virginio: “Dio nella pioggia” è il nuovo singolo

Virginio fa ritorno con il suo nuovo singolo "Dio nella pioggia" venerdì 9 ottobre 2026, canzone che unisce pop italiano e sonorità messicane.

Cesare Cremonini e Salmo in sala per Amateur © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini e Salmo: la nuova sfida è “Amateur”

Due mondi lontani si incontrano, quello di Cesare Cremonini e Salmo la coppia artistica che nessuno si aspettava arriva con Amateur.

Delia

Delia al Teatro Politeama con “Rosa Mia”

Delia celebra Rosa Balistreri al Teatro Politeama di Palermo con lo spettacolo "Rosa Mia" il 21 marzo 2027. Ecco i dettagli dell'evento.

Lascia un commento