Zero e lode con Alessandro Greco

Zero e lode, la sfida di Alessandro Greco

Su Rai 1 arriva Zero e lode

Dopo il rientro alla grande con il remake di Furore, Alessandro Greco è nuovamente protagonista, in veste di conduttore, nella nuova nuova trasmissione di Rai Uno dalle 14.00 alle 14. 55. Un game show dal titolo Zero e lode che precederà La vita in Diretta.

Zero e lode con Alessandro Greco

Un programma a premi che vedrà la partecipazione a coppie di concorrenti, i quali dovranno essere bravi nel riuscire ad individuare la risposta sbagliata cercandola tra quella meno menzionata dagli intervistati in precedenza.

E’ la prima volta che la Rai trasmette un gioco durante la fascia pomeridiana, una bella sfida per il presentatore tarantino che dovrà vedersela con il palinsesto di Canale 5 molto seguito in scala nazionale. Sicuramente la simpatia ed il garbo di Alessandro Greco attirerà un folto numero di tele-ascoltatori a dimostrazione di come negli anni abbia conservato intatto il ricordo del suo essere garbato e amichevole.

Zero e lode è un gioco innovativo che si basa sui sondaggi che permetteranno la vittoria al concorrente in grado di riconoscere l’opzione giusta, opzione che invece è stata la meno considerata dagli intervistati.

Il game show , prodotto dalla Endemol-Shine Italy e basato sul format inglese Pointless, in onda su BCB, è andato a sostituire “Torto o Ragione”, la precedente trasmissione che a causa di audience basso è stata definitivamente tolta dal palinsesto.

La prima puntata di Zero e lode andata in onda il giorno 11 Settembre, ha avuto un seguito di 1.739.000 telespettatori per uno share di 11, 37%.

Un grande “In bocca al Lupo” al conduttore,  bravo timoniere affinché il suo rientro in TV, possa essere suggellato da tante soddisfazioni.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento