Riki - Perdo le parole. Immagine dal canale VeVo dell'artista.
Riki - Perdo le parole. Immagine dal canale VeVo dell'artista.

Riki, l’album più venduto del 2017

Grande successo per Riki di Amici

Perdo le parole di Riki è il disco più venduto dei primi mesi del 2017. L’annuncio è stato dato proprio poche ore fa dalla Fimi. Al secondo posto della classifica troviamo J-Ax e Fedez con l’album  “Comunisti col Rolex“, e subito dopo Mina e Celentano con l’album Le Migliori“.

Riki - Perdo le parole. Immagine dal canale VeVo dell'artista.
Riki – Perdo le parole. Immagine dal canale VeVo dell’artista.

Un vero e proprio traguardo per Riccardo Marcuzzo, il giovane cantante arrivato primo nella categoria canto durante il talent show di Maria De Filippi. Un traguardo imminente visto che il suo primo album di inediti è uscito il 19 maggio.

Del resto, da quando Riki è uscito da Amici, non ha fatto altro che conquistare un successo dopo l’altro. Perdo le parole, infatti, è doppio disco di platino e il singolo Perdo le parole è disco d’oro. Inoltre i suoi primi concerti, che si terranno a Roma e Milano il prossimo novembre, sono risultati in pochissime ore sold out.

L’instancabile Riki è da circa un mese in giro per l’Italia per promuovere il suo album ed incontrare i suoi giovani fan. Un paio di giorni fa ha twittato: “Qualche giorno di pausa e poi si ricomincia: ho da fare il video, tante belle esibizioni, tante interviste e continuare con gli in-store”.

E riguardo al videoclip di Perdo le parole, il ballerino Andreas Muller, vincitore di Amici 2017, sarà il protagonista del videoclip che a breve girerà Riki. Lo ha annunciato lo stesso artista su Instagram, in un video in cui mostra una serie di occhiali da scegliere. Un paio di occhiali serviranno al ballerino per le riprese del video.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jean-Michel Jarre a Jazz Open Modena (18-07-2026) © Corrado Corradi

Jean-Michel Jarre chiude il Jazz Open Modena

Il pioniere dell'elettronica Jean-Michel Jarre firma il finale del Jazz Open Modena. I numeri dell'evento e le date del 2027.

Luca Carboni live al Jazz Open Festival (Modena - 17-07-2026) © Corrado Corradi

Luca Carboni torna sul palco al Jazz Open Festival

Il cantautore bolognese Luca Carboni torna a esibirsi dal vivo al Jazz Open Festival dopo quattro anni di assenza dovuti alla malattia.

Serena Brancale

Il tour di Serena Brancale sempre più ricco

Il "Sacro Tour" di Serena Brancale si espande con sei nuovi concerti estivi. Scopri tutte le tappe dello show che si concluderà a Bari.

Jamie Cullum e Joss Stone al Jazz Open Modena (16-07-2026) © Corrado Corradi

Jazz Open Modena: trionfano Joss Stone e Jamie Cullum

Grande musica al Jazz Open Modena con le esibizioni di Joss Stone e Jamie Cullum in Piazza Roma. Si continua con Luca Carboni.

Arisa live (Belvedere di San Leucio il 16-07-2026) © La Gazzetta dello Spettacolo

Arisa, voce e cuore al concerto delle emozioni a Caserta

Arisa conquista il Belvedere di San Leucio a Caserta, con un live intenso e raffinato. Noi c'eravamo e ve lo raccontiamo qui!

Moby al Jazz Open di Modena © Corrado Corradi

Moby a Jazz Open Modena: sold out per l’unica data italiana

Il concerto di Moby a Jazz Open Modena registra il tutto esaurito in Piazza Roma. Migliaia di fan in delirio per l'unica data italiana.

Lascia un commento