ComeTinCanto

CometinCanto 2017, la finale

Si avvicina il gala finale di CometinCanto

Sabato sera nella bellissima città di Napoli, incorniciati dalla nuova struttura del Teatro di Città ella Scienza, Veronica Maya e Pippo Pelo saranno i presentatori ufficiali per la Seconda Edizione di CometinCanto.

ComeTinCanto

Dopo 7 mesi di lavoro, 6 sedute di audizioni, e quasi 200 candidati ascoltati, sono 30 i finalisti in gara, divisi in 4 categorie per aggiudicarsi la vittoria finale e sognare di arrivare alla finale del Festival di Sanremo 2018.

Sabato 9 settembre 2017,  a partire dalle ore 19:00 nella Sala Newton di Città della Scienza, avrà luogo la serata conclusiva del tanto atteso evento. La novità di questa edizione è data proprio dalla vittoria, ovvero l’occasione di presenziare all’ambito Festival di Sanremo.

CometinCanto 2017, infatti, è l’unico Festival nazionale affiliato ad Area Sanremo Tour di tutto il Centro Sud Italia, ed Area Sanremo Tour è l’unico percorso itinerante che porta i giovani talenti al Festival di Sanremo: infatti sabato sera, in occasione della finale, ci sarà una apposita commissione (Presieduta da Maurizio Caridi) che arriverà direttamente da Sanremo ed avrà il compito di scegliere un vincitore che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo.

Come già annunciato, la conduzione sarà affidata a due volti noti del mondo dello spettacolo, ovvero la bellissima Veronica Maya ed il travolgente Cesare Falcone alias Pippo Pelo. Anche il parterre della giuria, si annuncia copioso e ricco: giornalisti, musicisti, artisti, direttori d’orchestra, blogger ed addetti ai lavori.

Maurizio Caridi, Presidente Associazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, avrà il compito di scegliere il vincitore al quale spetterà la partecipazione alle fasi nazionali di Area Sanremo.
In palio anche il Premio della Critica curato da una tribuna stampa qualificata, inoltre Premi Speciali e accesso diretto per tutti i finalisti di CometinCanto alle finali regionali di Area Sanremo Tour.

Il lungo percorso di selezioni  si era concluso nella splendida cornice del Palazzo Caracciolo a Napoli. In quella occasione si erano esibiti più di quaranta candidati, oltre ai quasi duecento precedentemente ascoltati, giovani e meno giovani, infatti CometinCanto non prevede limiti di età a dimostrazione che la musica viaggia senza alcuna barriera.

Il percorso di selezione era iniziato a Marzo partendo da Manfredonia.

La partnership con Area Sanremo Tour

CometinCanto 2017 è l’unico festival nazionale affiliato ad Area Sanremo Tour di tutto il centro sud Italia, ed Area Sanremo Tour è l’unico percorso itinerante che porta i giovani talenti al festival di Sanremo. Questo significa che il 9 settembre 2017 a Città della Scienza ci sarà una commissione ad hoc che scenderà da Sanremo per scegliere un vincitore che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento