Umbria Gospel

Umbria Gospel: Tribute to Nelson Mandela

La vitalità straripante della migliore musica religiosa afro-americana approda il 29 dicembre a Passignano sul Trasimeno. Evento unico quest’anno per l’Umbria Gospel che dedica il concerto alla memoria del grande Nelson Mandela.

Umbria GospelUmbria Gospel

L’Auditorium Urbani, alle ore 21.30, ospiterà la prestigiosa corale degli Atlanta Inspirational Gospel Choir diretta dalla predicatrice Sonya McGuire che immergerà i presenti nelle calde atmosfere degli spirituals e delle musiche sacre afro-americane tra tradizione e sonorità contemporanee.

Poliedrica artista, musicista, cantante dall’abilità vocale sorprendente e talentuosa compositrice, nonché personaggio radiofonico per la Freedom Radio, Sonia McGuire si contraddistingue per uno stile unico e coinvolgente in cui mescola  sonorità Soul, Gospel tradizionale, Jazz, Funk e spirituals. Il suo talento gli ha dato la possibilità di dividere il palco con artisti del calibro di Mariah Carey, Kirk Franklin, Tye Tribett, Donnie McClurkin, Dorinda Clark-Cole, Fred Hammond, Kim Burrell, Marvin Sapp e molti altri.

La sua recente collaborazione con Corey “Coco Brother” Condrey (un famoso DJ delle più grandi stazioni radiofoniche di Atlanta), con il popolare singolo “Should’ve Thought About It” dell’album “Stand Project”, l’ha resa popolare in tutti gli Sati Uniti d’America. Ma non perde di vista la sua missione e per diffondere il Gospel superando ogni barriera di razza, cultura e linguaggio mette a disposizione le sue abilità e conoscenze, conducendo regolarmente workshops, conferenze e seminari musicali. Nonostante i numerosi premi e nomination incluso: “Best New Female Artist” al 2008 YGEA Awards, “Best New Artist” al 2008 Gospel Choice Awards e 2009 Stellar Awards, “Best Female Singer” per il 2010, 2011 e 2012 al Gospel Choice Awards, Sonya rimane comunque un servo fedele alla sua Comunità fondando ben 4 organizzazioni no-profit: Sister, Soul & Psalms, Psalms of Thanks che provvede con cibo e abiti ai meno fortunati, Project Think, associazione per aiutare ragazzi e adolescenti e Blessed to be Blessing, un aiuto e un punto di ascolto per le famiglie. Ottenuto il successo con il suo primo progetto “My Journey” ai primi posti nelle classifiche radiofoniche, per il tuor in Europa con al sua corale Atlanta Inspirational Gospel Choir presenterà il suo ultimo lavoro “The Next Chapter” pubblicato nell’estate del 2013.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Addio a Frank Carpentieri

Frank Carpentieri: si spegne il sound di Made in Sud

Un amico del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo ed un talento della musica da ricordare: Frank Carpentieri.

Manola Moshlei e Clementino alla finale del Festival di Castrocaro 2023. Foto di Andrea Brusa

Il Festival di Castrocaro 2023 in breve

Un grande successo per il Festival di Castrocaro 2023, con la finale presentata da Clementino e da Monola Moslehi.

Pamela Petrarolo. Foto dal Web

Pamela Petrarolo: io, artista stacanovista

Dopo l'avventura a L'isola dei Famosi Pamela Petrarolo è alle prese con un nuovo singolo: ecco l'intervista esclusiva.

Lascia un commento