Napl Sona - Jovine

Napl Sona, il nuovo singolo di Jovine

Esce Napl Son​a​, quinto singolo tratto da “Sei“, il sesto lavoro degli Jovine, band partenopea capitanata da Valerio Jovine.

Napl Sona - Valerio Jovine e Dope One

Il brano che vede la featuring di “Dope One”, cantante dei Freestyle Concept, nuovo talento del panorama hip hop napoletano, si presenta probabilmente come il testo più rappresentativo dell’intero concept di tutto il disco che racconta del contributo che possiamo dare alla società attraverso la musica, dell’immenso sogno di cambiare il mondo di cui la canzone napoletana si è fatta portatrice a livello internazionale.

Da Mario Merola a Sergio Bruni, da tutte le voci newpolitane con Napl’ Son​a​ che cercano di emergere alle persone che semplicemente vivono Napoli: il talento musicale che prende vita nelle sue strade e nei suoi vicoli, è un talento che appartiene a tutti. La partecipazione di “Dope One”, esalta ancora di più l’intento di mettere in risalto la melodia musicale già presente nella lingua partenopea, creando un reggae contaminato da metriche Hip Hop rigorosamente in napoletano stretto.

Sei è il frutto di un lavoro in studio degli Jovine durato due anni. Immersi nel centro storico di Napoli, Valerio e la sua band si sono dedicati costantemente alla ricerca del giusto mix di reggae e napoletanità per trovare il fulcro del loro sound. Un album tutto pensato, scritto e prodotto a Napoli, la cui presenza rimane evidente nelle citazioni e nelle espressioni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento