European Soap Fan Day, 5000 presenze

Parliamo di nuovo di European Soap Fan Day, che giunge al termine. Ressa, spintoni, fans in fila sin dalle prime ore della mattinata, autobus con gli attori a bordo inseguito fin sulla Statale Sannitica e filo da torcere per il servizio d’ordine. Cinquemila persone, tanti giornalisti e fotografi, ed entusiasmo a mille, nonostante la minaccia di pioggia, hanno caratterizzato, presso il centro commerciale “I Pini”, la terza edizione dell’European Soap Fan Day, il premio riservato alle migliori soap continentali e agli attori che in esse si contraddistinguono.

La folla, in maggioranza ragazze e donne adulte, attendevano soprattutto Alex Gadea, attore iberico, protagonista de “Il segreto”, premiati rispettivamente come miglior attore e migliore soap dell’anno 2013 dal popolo di internet; qualche fans scatenata è riuscita perfino ad eludere il servizio di vigilanza pur di strappare un bacio, una foto ed un autografo all’ormai famosa star che interpreta il personaggio di Tristan.

Il premio alla migliore fiction  straniera è andato a “Tempesta d’amore”, rappresentata a Casoria dall’attrice tedesca Mona Seefried; madrina dell’evento è stata Emanuela Tittocchia, affermata interprete di “Centovetrine”, che si è aggiudicata il riconoscimento come più votata soap opera italiana, premio ritirato da Gaia Scodellaro, Daniela Fazzolari, Massimiliano Vado e Renato Raimo; infine, i migliori attori italiani sono stati giudicati Andrea Bullano e Sara Zanier.

“La partecipazione all’European Soap Fan Day è andata oltre le più rosee previsioni – afferma il dottor Gaetano Graziano, direttore commerciali de “I Pini” -. Per questo motivo da tre anni abbiamo deciso di sostenere questa sorta di festival delle telenovelas che tanto appassionano i fans delle nostre zone e non solo, visto che è giunto anche un autobus dall’Abruzzo e gente dalla capitale”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Chiara Francini

Caserta la Città delle Donne 2027: programma alla Reggia

Presentata alla Camera la 2a edizione di Caserta la Città delle Donne con Chiara Francini. Oltre 1000 eventi alla Reggia dal 5 all'8 marzo.

Benevento Social Film Festival Artelesia

Social Film Festival Artelesia: Benevento ospita la XVIII edizione

Dal 7 all'11 ottobre 2026 torna il Social Film Festival Artelesia a Benevento. Cinema, inclusione e grandi ospiti da Fresi a Pannofino.

Tom e Jerry a Napoli © Frame MGM Cartoon Studio

TamTam DigiFest 2026: l’animazione racconta Napoli

Al via dal 2 ottobre la XXI edizione del TamTam DigiFest «La Sirena animata», dedicata alla storia del cinema d'animazione a Napoli.

Le artiste coreane Dalum in scena alla XXXI edizione del festival Ethnos

Festival Ethnos 2026: la world music arriva a Napoli

La trentunesima edizione del Festival Ethnos fa tappa alla Chiesa di Santa Maria Donnalbina a Napoli a settembre con concerti e dibattiti.

La presentazione del Premio Carosone 2026

Premio Carosone 2026 all’Arena Flegrea: ospiti e sorprese

Il Premio Carosone 2026 torna all'Arena Flegrea di Napoli il 30 settembre con Gigi D'Alessio e tanti ospiti. Ecco il programma.

Logo - Napoli Comedy Fest

Napoli Comedy Fest 2026 è sold out

Napoli Comedy Fest: arriva la comicità contemporanea fuori dagli schemi abbattendo la quarta parete con il pubblico nello show.

Lascia un commento