Tommaso Primo live per Museek Concert

Le emozioni di Tommaso Primo per Museek Concert (Video)

Quattro chiacchiere con Tommaso Primo che racconta la propria terra in musica

Un evento da ricordare quello del live di Tommaso Primo in formazione completa per il nono appuntamento di Museek concert all’AlDiLà di Caserta. Musica live, pubblico carico di emozioni e soprattutto una carica emotiva molto forte trasformata in musica.

Ma vi lasciamo ascoltare le emozioni dalle sue parole, precedute da quelle del mattatore della serata, Max Giannini:

Tommaso Primo

Tommaso Primo nato a Napoli il 17 Giugno del 1990, inizia a scrivere canzoni all’età di tredici anni, e come ci dimostra…non ha mai smesso. Nominato dalla critica “La nuova voce di Napoli”, accostato per i testi al grande Pino Daniele agli esordi ed ad Eduardo De Crescenzo, ci ha raccontato in una video-intervista che lui si sente semplicemente un operaio della buona musica affiancato dai suoi musicisti.

L’evento

Ad aprire la serata di Museek Concert lo speaker di Radio KissKiss con la sua verve che ha presentato prima  Cúmba Tributeband, una formazione tributo a Fabrizio de Andrè nota per le sue iniziative ed i contest legati al sociale ed alla cultura, e poi il main event della serata con un concerto dove Tommaso Primo porta in scena brani del suo primo album di fine novembre 2015 ““Fate, Sirene e Samurai”, oltre a nuovi brani.

Continua così l’avventura di Museek concert, la kermesse che esplora la ricerca della musica e segue nella propria filosofia: “Ci sono modi e modi di concepire la musica. La musica va trattata con i guanti. Non va sgualcita, non va esasperata. C’è ricerca nella musica, in una realtà attuale povera di idee e di note. La musica ti colpisce, senza farti sentire dolore“.

Musica è, quindi…e dopo i tanti eventi che hanno visto come protagonisti Tortured soul, Ben Westbeech, Sagi Rei, James Senese e Napoli Centrale, Tullio De Piscopo, Giuliano Palma, Fabio Concato e Francesco Sarcina (ex leader de Le Vibrazioni), si attendono le prossime date con protagonisti I Tiromancino ed I Foja, sempre a cura del team di House Equipe!

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento