Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia in Combattente il tour

Dopo l’album arriva il tour di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia con il suo l’album Combattente, contenuta anche in “Perfetti Sconosciuti”, brano scritto dalla stessa con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Fiorella Mannoia

Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che presto tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido 7 Minuti, uscito nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.

Combattente in tour

Le date del tour sono:

  • 1 dicembre – Bergamo (Teatro Creberg)
  • 2 dicembre – Brescia (Teatro Pala Banco)
  • 4 dicembre – Firenze (Teatro Verdi)
  • 5 dicembre – Bologna (Teatro Europauditorium)
  • 7 dicembre – Ancona (Teatro Delle Muse)
  • 9 dicembre – Bari (Teatro Team)
  • 10 dicembre – Cesena (Nuovo Teatro Carisport)
  • 12 dicembre – Milano (Teatro Degli Arcimboldi)
  • 15 dicembre – Padova (Gran Teatro Geox)
  • 16 dicembre – Torino (Auditorium Del Lingotto)
  • 17 dicembre – Sanremo (Teatro Ariston)
  • 20 dicembre – Livorno (Teatro Goldoni)
  • 22 dicembre – Roma (Auditorium Parco Della Musica)

Fiorella Mannoia

Fiorella nasce a Roma, ha saputo costruirsi dalla metà degli anni ottanta la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile.

L’album d’esordio “Mannoia Foresi & Co” risale ai primi anni settanta. La prima occasione di incontro con il grande pubblico del Festival di San Remo del 1981 dove Fiorella presenta “CAFFÈ NERO BOLLENTE”.

Importanti successi per Fiorella Mannoia, come già detto a inizio 2016 con Bungaro e Cesare Chiodo con il brano “Perfetti Sconosciuti”. L’1 aprile 2016 esce l’album “Amici non ne ho…ma amiche sì” di Loredana Bertè, di cui Fiorella è produttrice artistica.

Nell’estate 2016, a distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione dell’album “A te”, Fiorella torna a dedicare a una serie di concerti al grande Lucio Dalla, con un emozionante live che porta in tournée per tutta l’Italia.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Beppe Carletti

Beppe Carletti: svolgo la mia professione con amore

Artista da molti conosciuto, Beppe Carletti, è da sempre leader e fondatore del gruppo dei Nomadi. Ecco Sarà per sempre.

Lascia un commento