Elton John

Elton John in concerto a Mantova

Tanta attesa per il live di Elton John

Torna in Italia Sir Elton John con la sua band, per il tour mondiale “Wonderful Crazy Night”. Venerdì 14 luglio, in Piazza Sordello a Mantova, l’artista si esibirà con la band composta da Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

Il tour presenterà successi leggendari I e grandi classici della sua incredibile carriera lunga cinque decadi, inclusa una selezione di canzoni del suo imminente album, Wonderful Crazy Night.

Gli spettacolari concerti dal vivo di Elton John, innegabilmente uno degli artisti più acclamati e adorati di tutti i tempi, sono ambiti dalle platee di tutto il mondo. Dall’inizio della sua carriera nel 1969, Elton ha tenuto più di 4.000 performance in più di 80 Paesi.

Elton è uno degli artisti solisti col maggior numero di vendite di sempre, con 37 album d’oro, 27 album multi-platino e 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 negli Stati Uniti; ha inoltre venduto più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo.

Elton detiene il record di vendita di tutti i tempi per un singolo, con Candle in the Wind del 1997 che ha venduto 33 milioni di copie, così come il record per il maggior numero di presenze nella classifica Adult Contemporary di Billboard (il singolo “Home Again” del 2013 ha assegnato la sua sessantanovesima entrata). Ha inoltre composto musica per successi teatrali e cinematografici come Billy Elliot: The Musical, l’Aida di Elton John e Tim Rice e The Lion King.

Tra i tanti premi e le tante onorificenze a lui conferiti, ci sono cinque Grammy, un Grammy Legend Award, un Tony e un Oscar, un Best British Male Artist BRIT Award come migliore artista maschile britannico, l’accesso alla Rock and Roll Hall of Fame e alla Songwriters Hall of Fame, l’onorificenza Kennedy Center Honor, un Legend of Live Award, dodici Ivor Novello Award e l’attribuzione del cavalierato da parte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II per “servizi alla musica e opere di beneficenza”. Elton è stato recentemente scelto come primo vincitore del BRITs Icon Award, un premio che riconosce i più alti livelli conseguiti nel campo musicale britannico, conferito solo agli artisti iconici le cui composizioni, registrazioni e performance hanno lasciato un impatto durevole sulla cultura della nazione.

Potrebbe interessarti

Delia durante il concerto del primo Maggio. Frame TV

Delia pubblica “Sicilia Bedda”, il suo primo album

Delia pubblica "Sicilia Bedda", il suo primo album dopo X Factor e Sanremo. Tracklist, tour e le prossime tappe estive.

Nino D'Angelo, Arisa e Fabio Rovazzi. Foto di Martina Ventrone

Rovazzi, Nino D’Angelo e Arisa: parliamo di “Costiera Amalfitana”

Rovazzi, Nino D'Angelo e Arisa insieme in «La Costiera Amalfitana»: il nuovo singolo che punta a diventare tormentone dell'estate 2026.

Il live di Ultimo. Foto da Facebook

Ultimo e il concerto di Tor Vergata: Siamo nella storia

Ultimo commenta su Instagram il concerto record a Tor Vergata: 250mila spettatori, emozione alle stelle e una nuova canzone.

La Niña

La Niña firma con Sugar Music e pubblica «Ràreche»

La Niña entra nel roster Sugar Music e pubblica «Ràreche», nuovo singolo con videoclip. Tour estivo tra festival italiani ed europei.

Melanie C

Melanie C al Pride Village di Padova: unica data italiana

Melanie C, storica Sporty Spice delle Spice Girls, sabato 4 luglio in DJ set al Pride Village di Padova: la sua unica data italiana.

Alberto Selly e Mena Pensa in Tocca l'Albicocca

Alberto Selly: Tocca l’albicocca, e l’estate cha cha cha

Il nuovo tormentone estivo del cantante napoletano Alberto Selly è a tutto ritmo e doppi sensi. Il titolo? Tocca l'albicocca!

Lascia un commento