Samuel dei Subsonica

La risposta, primo singolo da solista di Samuel dei Subsonica

Samuel dei Subsonica

Samuel dei Subsonica ed il suo brano

Vent’anni dopo aver calcato le scene con i suoi Subsonica (tranquilli, non si sono sciolti), Samuel (Umberto Romano, voce della band), decide di iniziare un nuovo percorso in solitaria, uscendo in radio – e su tutti gli store digitali – con “La risposta”.

“L’ho scritto in un momento di forte necessità espressiva” dice. “Porsi delle domande credo sia fondamentale per la crescita. Smettere di cercare risposte, di avere curiosità, di sentirsi come un bambino che impara a camminare, è la fine di tutto. E ‘La risposta’ racconta di queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che dipinge meglio questi ultimi anni della mia vita musicale“.

Il singolo è solo l’apri-strada di un disco in uscita apparentemente il prossimo gennaio e che Samuel descrive così: “Pensi di arrivare e spadroneggiare il mezzo, ma la voce non è uno strumento come gli altri, se tutte le rotelline che hai in testa non sono allineate puoi spingere finché vuoi ma non ne viene fuori nulla. Se non hai a fuoco ogni minima emozione che vuoi trasmettere non arriverà molto. Se non bruci d’amore di odio di rabbia se non ti fai cullare dalla dolcezza non si percepirà nulla“.

A parte questo sarà interessante sapere cosa sarà venuto fuori dalla collaborazione con Lorenzo Jovanotti e si parla già di una presenza, come solista, al prossimo Festival di Sanremo.

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Lascia un commento