La risposta, primo singolo da solista di Samuel dei Subsonica

Samuel dei Subsonica

Samuel dei Subsonica ed il suo brano

Vent’anni dopo aver calcato le scene con i suoi Subsonica (tranquilli, non si sono sciolti), Samuel (Umberto Romano, voce della band), decide di iniziare un nuovo percorso in solitaria, uscendo in radio – e su tutti gli store digitali – con “La risposta”.

“L’ho scritto in un momento di forte necessità espressiva” dice. “Porsi delle domande credo sia fondamentale per la crescita. Smettere di cercare risposte, di avere curiosità, di sentirsi come un bambino che impara a camminare, è la fine di tutto. E ‘La risposta’ racconta di queste mie paure. Era giusto cominciare una nuova strada con questa canzone, perché è quella che dipinge meglio questi ultimi anni della mia vita musicale“.

Il singolo è solo l’apri-strada di un disco in uscita apparentemente il prossimo gennaio e che Samuel descrive così: “Pensi di arrivare e spadroneggiare il mezzo, ma la voce non è uno strumento come gli altri, se tutte le rotelline che hai in testa non sono allineate puoi spingere finché vuoi ma non ne viene fuori nulla. Se non hai a fuoco ogni minima emozione che vuoi trasmettere non arriverà molto. Se non bruci d’amore di odio di rabbia se non ti fai cullare dalla dolcezza non si percepirà nulla“.

A parte questo sarà interessante sapere cosa sarà venuto fuori dalla collaborazione con Lorenzo Jovanotti e si parla già di una presenza, come solista, al prossimo Festival di Sanremo.

Potrebbe interessarti

L’Arena Flegrea stregata dai Subsonica

La band torinese dei Subsonica, reduce dal successo del tour europeo di dicembre e da …

Subsonica

I Subsonica tornano a Napoli

Il grande ritorno dei Subsonica a Napoli. Il gruppo torinese, reduce dal successo del tour …

Noisy Naples Fest 2019 - Cartellone

Subsonica e Salmo per Noisy Naples Fest

Dopo i concerti già confermati per la prossima estate al Noisy Naples Fest di Skunk …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.