Loredana Errore

Loredana Errore, Luce Infinita live in Feltrinelli

Loredana Errore

La presentazione dell’ultimo album di Loredana Errore

Dopo una pausa lunga quattro anni, Loredana Errore è pronta a tornare. Pronta a “dare vita a questo evento di rinascita”. La cantante, rivelazione della nona edizione di Amici di Maria de Filippi, ha lavorato tanto. Prima su se stessa per riprendersi da quel brutto incidente automobilistico. Poi sulla musica e sul nuovo album che si intitolerà Luce Infinita ed uscirà venerdì 9 settembre.
Il progetto è prodotto dall’Isola degli artisti di Carlo Avarello e distribuito da Believe Digital. Nove i brani, scritti da autori eccellenti fra i quali spiccano Franco Califano, Pacifico, Emiliano Cecere, Andrea Amati e Amara

Il titolo rimanda al miracolo che le permise di uscire indenne dal brutto incidente stradale che la coinvolse quattro anni fa. “Io nasco da una luce infinita perché infinito è l’amore di Dio che mi ha sostenuto in tutte queste prove che da sola umanamente non so come avrei potuto… Luce infinita che mi salva sempre, anche stavolta con l’uscita di questo prezioso album. Perché la musica è Luce Infinita

L’evento si terrà a La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli, venerdì 9 settembre 2016 ore 18.00.

Loredana Errore

Loredana Errore (Bucarest, 27 ottobre 1984) è una cantautrice italiana, divenuta famosa nel 2010 grazie alla partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi in cui si è classificata seconda. All’interno della trasmissione, viene notata dal cantautore Biagio Antonacci che le dona il titolo di Ragazza occhi cielo, soprannome che accompagna Loredana, rappresentando per questo anche il titolo di singolo e EP scritti dal cantautore per lei.

Ad oggi, dopo la realizzazione solista di un EP, due album in studio e undici singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 130 mila copie. Nella sua carriera ha vinto numerosi premi tra i quali un Wind Music Awards, un Premio Venere d’argento ed un Premio Roma Videoclip, oltre a candidature, inclusa quella per i TRL Awards 2011.

Durante la sua carriera ha collaborato e duettato con artisti del calibro di Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Irene Fornaciari, Kekko Silvestre, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio e molti altri.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento