Stasera tutto è possibile 2016

Stasera tutto è possibile, le sorprese della nuova edizione

Stasera tutto è possibile 2016

Abbiamo incontrato per voi Amadeus ed ospiti di Stasera tutto è possibile

Presentata all’Auditorium Rai di Napoli la Seconda Edizione di Stasera tutto è possibile, il simpaticissimo programma di Rai 2 condotto da Amadeus, padrone di casa di un folto numero di ospiti i quali avranno il compito di sottoporsi a scherzi, giochi, gare, indovinelli, balli e tanto altro ancora, al puro scopo di creare un vero e proprio spettacolo che mette il buon umore, Feel Good Show, un programma che distrae e che fa stare bene.

Alla conferenza, oltre al timoniere Amadeus ed alcuni degli artisti-ospiti presenti al primo appuntamento, sono intervenuti Francesco Pinto (regista e dirigente televisivo Rai), Ilaria Della Tana ( da febbraio 2016 nuovo direttore di Rai2), Paolo Bassetti (Presidente e AD di Endemol) e Fabio Di Iorio (sceneggiatore, autore e capostruttura Rai)

Nella prima puntata, che andrà in onda Martedì 13 Settembre in prima serata, ci saranno degli ospiti davvero particolari a partire da Tania Cagnotto reduce dalle Olimpiadi di Rio dove si è aggiudicata due medaglie, con lei Rita Pavone, Flavio Montrucchio, Giovanna Civitillo, Samanta Togni, Daniel Nillson ed i simpaticissimi Mago Forest,Sergio Friscia e Gigi e Ross che daranno di sicuro un tocco brioso e frizzante in più grazie alla loro verve di comici.

Le interviste ai protagonisti

Le dichiarazioni dei protagonisti della prima puntata la fanno da padrone per capire cosa ci aspetta in questa edizione:

Amadeus: “Torna in Italia la comicità di situazione, a giudicare da quello che è accaduto nella precedete edizione, gli italiani hanno dato consapevolezza che il pubblico apprezza queste novità. Tutto sta ad avere coraggio da parte nostra a far sperimentare e provare, e la follia che abbiamo fatto lo scorso anno, ci ha sicuramente aiutato tanto per capire come muoverci ancora meglio per l’intrattenimento della seconda edizione“.

Mago Forest (Michele Foresta): “Si parla di comici tristi ed io sono l’esatto opposto, porto me stesso in uno show e porto me: allegrissimo, contento…però poi succede che quando sono tra la gente devo fare finta di essere triste, così la gente mi vede e dice: guarda quello li, è triste, quindi è un comico. A prescindere da ciò, l’importante per programmi come questi è veramente portare se stessi, perchè al pubblico piace vedere la maschera, ma spesso si appassiona più a noi artisti vedendo come siamo oltre la maschera“.

Gigi e Ross: “Noi abbiamo abbracciato tutti i tipi di comicità passando per Made in Sud, per Mai Dire…e per la radio. Il nostro interesse è vedere come trattano il palcoscenico (ridono), essendo l’Auditorium RAI di Napoli il nostro palco. A prescindere, noi siamo qui per divertirci e divertire e per questo ci vogliamo confrontare con questa nuova esperienza insieme a tanti amici di sempre incontrati nel nostro percorso. La prova più ardua sarà baciare Amadeus con quel naso (sorridono)“.

Samanta Togni: “Vengo da un altro mondo, sembra un mondo di pazzi in cui mi trovo a mio agio perchè anche tra i ballerini ci sono i pazzi (ride). Fortunatamente sono molto autoironica e di conseguenza penso che mi divertirò tantissimo e spero di far divertire anche chi mi guarda nella mia spontaneità“.

Le prove

Tra le prove che gli ospiti dovranno affrontare e che regalerà sicuro divertimento, risalta quella de “La stanza inclinata” ispirata alla scena de “La febbre dell’oro”, famoso film del mitico Charlie Chaplin, il cui pavimento ha un’inclinazione di 22,5 gradi e questo creerà non poche difficoltà agli artisti  che dovranno essere in grado di rimanere in equilibro improvvisando sketch e battute.

Tra le novità di questa nuova edizione, non passa inosservato il coinvolgimento del pubblico che sarà molto presente soprattutto in due momenti a dir poco originali: la Dance Cam e la Kiss Cam. Nel primo gioco, un occhio di bue illuminerà degli spettatori a caso, i quali saranno invitati ad alzarsi in piedi e ballare a ritmo di note di famosi brani della disco dance, nel secondo gioco, lo stesso fascio di luce andrà a scegliere sempre ignari spettatori, che dovranno darsi un “bacio a stampo”, una situazione alla quale non potranno opporsi in virtù del fatto che nel programma tutto dovrà essere possibile.

“Stasera tutto è possibile” è scritto da Paolo Mariconda, Stefano Santucci, Gian Luca Belardi, Marco Pantaleo, Francesco Ricchi, Annalisa Montaldo e Stefano Sarcinelli. La regia è a cura di Cristiano D’Alisera mentre le scenografie sono a cura di Saverio Dionizio.

Tra i vari personaggi che calcheranno il palco citiamo Claudia Gerini, Giancarlo Magalli, Nicola Savino, Roberta Lanfranchi, Roberto Ciufoli, Rossella Brescia, Roberta Gianrusso, Matranga e Minafò, Enzo Salvi ,Paola Perego e tanti altri ancora.

L’appuntamento con il buon umore è quindi fissato su Rai2 alle 21 10 circa, Martedì 13 Settembre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento