News Musica - La Gazzetta dello Spettacolo

Autunno carico di novità per la musica

News Musica - La Gazzetta dello Spettacolo

Autunno in Musica, ecco le novità

Arriva l’autunno e con esso, dopo la pausa estiva, pronti a ripartire per dare vita al lancio di tanti nuovi brani, molti artisti che hanno lavorato tanto sui loro progetti. I nomi che risaltano nella lista dei “più attesi” sono quelli di Vasco Rossi, il quale presenterà il suo lavoro, una vera e propria antologia, durante il periodo delle prossime feste natalizie.

Made in Italy è invece il titolo del nuovo progetto di Ligabue, super carico anche per il mega  concerto di Monza che si terrà il 24 e 25 settembre. Dopo quasi 20 anni si riuniranno due colossi della musica italiana: Mina e Celentano che tornano a duettare insieme reduci dai successi del 1998 “Acqua e sale ” e “Brivido felino”  grandi successi di vendite.  Mina e Celentano renderanno il loro lavoro noto al pubblico verso gli inizi di Dicembre anche se il titolo è ancora top secret.  Non mancheranno le novità dei grandi Tiziano Ferro, Raphael Gulazzi e Giorgia. 

Attesi i live dei  tre ragazzi del Il Volo e dei Pooh i quali si stanno scaldando anche per il prossimo tour che li vedrà attivi nei palasport dal 16 settembre e che hanno elaborato una compilation che ha come titolo “L’ultima notte insieme” che comprende brani degli ultimi concerti tenuti questa estate per celebrare i 50 anni del gruppo.

Litfiba e Piero Pelù sono attesissimi dai fan entro il mese di Novembre. Sempre durante il mese di Novembre  Sting, ha annunciato attraverso twitter il suo nuovo lavoro un album rock dal titolo “57th & 9th”.

Sul trampolino pronti al lancio per ricevere la risposta del pubblico anche i due vincitori di The Voice e di X Factor, Alice Paba e Giò Sada.

Un autunno carico di novità, di ritorni, di collaborazioni e di saluti ma soprattutto carico di musica, la buona musica  che non dovrebbe mai mancare.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento