Notte New Trolls

Notte New Trolls a Lignano Sabbiadoro

Notte New Trolls

Il mito dei New Trolls tutto in una notte

In queste calde sere d’estate 2016 si tiene a battesimo uno degli eventi musicali più attesi dal pubblico, Notte New Trolls. Dopo avere intrapreso percorsi artistici diversi,è ora ufficiale il ritorno sulle scene di Gianni Belleno, Ricky Belloni, Nico Di Palo, Giorgio Usai che, insieme ad Andrea Cervetto e Alex Polifrone, danno vita a questo meraviglioso spettacolo.

La nuova formazione vede insieme quasi tutti i membri originali, gruppo nato a fine anni Sessanta, che ha saputo ritagliarsi uno spazio originale nel panorama musicale italiano, grazie alla particolare vocalità polifonica che da sempre lo contraddistingue.

Alla base di questo nuovo progetto, c’è la voglia di scambiarsi quella musicalità che ha entusiasmato il pubblico per cinque decadi ed il desiderio di aggiungere un nuovo capitolo al proprio percorso artistico.

Notte New Trolls è la riscoperta di una grande realtà musicale italiana. Prima tappa il 17 agosto, a Lignano Sabbiadoro, in Piazza Marcello D’Olivo alle 21.30.

New Trolls

Sono un gruppo musicale rock progressivo italiano. Fra le loro opere si trovano alcune delle pietre miliari del genere, come il celebre Concerto grosso per i New Trolls. Alla fine degli anni settanta la produzione del gruppo si è orientata verso sonorità più pop-rock, pur mantenendo alcune delle caratteristiche distintive del progressive come gli arrangiamenti elaborati, il virtuosismo tecnico delle esecuzioni e i cantanti polifonici molto strutturati.

Potrebbe interessarti

Clizia Incorvaia. Foto da Instagram

Clizia Incorvaia e il messaggio di body positivity

Clizia Incorvaia racconta il suo cambiamento fisico: un invito al self-love e all'ascolto del corpo oltre lo stress.

Enrico Inferrera

Ho incontrato Dino Buzzati, di Enrico Inferrera

In Piazza San Domenico con Dino Buzzati: il viaggio surreale di Enrico Inferrera oltre i confini del tempo.

Cimitero delle Fontanelle. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo… al Cimitero delle Fontanelle

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, parliamo del Cimitero delle Fontanelle, impressionante sito nelle viscere di Napoli.

Sara Drago. Foto di Nicola De Rosa

Sara Drago: l’essere in scena, un rito collettivo

Un nuovo spettacolo teatrale per l'attrice Sara Drago, dal titolo "Più grande di me", al Teatro della Cometa di Roma.

Ritorno al Presente

Ritorno al presente: ridere all’Anfitrione di Roma

In scena al Teatro Anfitrione di Roma, oggi vi parliamo dello spettacolo "Ritorno al presente", che abbiamo visto per voi.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 13 Aprile

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 13 Aprile raccontati in breve sulle nostre pagine.