Padova World Music Festival 2016

Padova World Music Festival 2016

Padova World Music Festival 2016

Ecco la nuova edizione di Padova World Music Festival

Il Padova World Music Festival torna con  tre appuntamenti che riguarderanno musica, sonorità, voci da tutte le parti del mondo per unire e far conoscere tradizioni, culture, etnie e caratteristiche dei vari paesi.

Sabato 27 agosto si inizia in Arena Romana con La notte della taranta (musica popolare che mira a valorizzare la musica tradizionale salentina) ed I Tarantolati di Tricarico, unici rappresentanti della cultura e della musica etnica nel mondo.

Presso il Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann il 31 Agosto in prima assoluta nazionale, ci sarà la presentazione di “Cacciatore di sogni” il nuovo progetto di Maurizio Camardi  che  porterà in scena grandi nomi del mondo della musica e dell’arte in genere come  lo scrittore Massimo Carlotto, Ernesttico percussionista cubano e grandi ed emozionanti voci come quella di Vittorio Matteucci amatissimo Frollo (ma anche Innominato, Dracula, Scarpia, Conte Capuleti etc )  in Notre Dame de Paris, Patrizia Laquidara, Rossana Carraro, Gualtiero Bertelli, la parte musicale vedrà tra gli altri impegnati Federico Malaman (Basso) Francesco Signorini  (Tastiere) Davide Devito (Batteria) oltre altre tante sorprese di illustri personaggi.

Sotto il cielo d’Irlanda. Musiche e canti tradizionali irlandesi interpretate dal gruppo The Friel Sister (tre sorelle che cantano all’unisono e suonano divinamente il violino, flauto e uilleann pipes) andranno a chiudere la rassegna il giorno 7 Settembre.

Padova World Music Festival: incontri che emozionano, che uniscono con lo scopo di rendere gli appuntamenti unici ed indimenticabili attraverso i quali ci si arricchisce, si fanno nuove scoperte e si racchiude nella memoria un ricordo di un evento davvero particolare.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento