Tullio De Piscopo al Teatro Augusteo

Tullio De Piscopo

In occasione del concerto Tullio De Piscopo omaggia anche la Pizza

Tullio De Piscopo in vista del concerto al Teatro Augusteo di Napoli, incontrerà anche la stampa insieme ad Alfonso Pecoraro Scanio e Claudio Sebillo per presentare l’evento del record della pizza più lunga del mondo e la campagna #pizzaUnesco. In occasione della manifestazione prima del concerto di Tullio De Piscopo per i 50 anni della sua carriera artistica, l’artista napoletano autore del brano: “Pummarola blues” dedicato proprio alla pizza napoletana e sostenitore della petizione #pizzaUnesco, incontrerà la stampa insieme ad Alfonso Pecoraro Scanio, Promotore della campagna e della petizione #pizzaUnesco e Presidente della Fondazione UniVerde e Claudio Sebillo, Brand Manager del Napoli Pizza Village, per presentare l’evento “L’Unione fa la pizza…più lunga del mondo” e la campagna #PizzaUnesco.

Il 15 Maggio a Napoli per l’evento ci sarà una performance in cui centinaia di pizzaioli italiani e stranieri cercheranno di battere un nuovo record realizzando una pizza lunga 2 km. Sul lungomare Caracciolo, dalle 09:00 alle 20:00, si terrà questa sfida per entrare nella storia con la pizza più lunga del mondo. E proprio il brano di Tullio De Piscopo “Pummarola blues” sarà la colonna sonora dell’evento.

L’unione non fa solo la pizza più lunga del mondo ma anche #pizzaUnesco perché è importante entrare nella storia anche con la candidatura dell’Arte dei pizzaiuoli Napoletani nella lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità UNESCO. Durante la manifestazione del 15 maggio, dalle ore 12 si potrà firmare la petizione a sostegno di questo riconoscimento, per raggiungere un altro traguardo verso 1.500.000 firme, all’altezza di Rossopomodoro, in via Partenope 11, e in altri punti del percorso sul lungomare.

L’iniziativa gastronomica è stata ideata e promossa dal Napoli Pizza Village, con il patrocinio del Comune di Napoli, dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e della Fondazione Universe.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento