Jazz On Top Felix - Andrea Manzoni e Rosy Anoush Svazlian

Jazz On Top Felix, ecco Andrea Manzoni e Rosy Anoush Svazlian

Jazz On Top Felix - Andrea Manzoni e Rosy Anoush Svazlian

L’appuntamento a Foggia con la rassegna Jazz On Top Felix

Si terrà a Foggia venerdì 6 maggio 2016 la rassegna Jazz On Top Felix. Non ancora sopite le note, ricolme d’estro e genialità, di uno dei gruppi più interessanti degli ultimi anni sulla scena jazzistica internazionale, i Travelers di Matteo Bortone, la rassegna Jazz On Top Felix continua ad incantare il proprio pubblico con un progetto unico ed esclusivo dedicato alla musica Armena rielaborata da Andrea Manzoni e Rosy Anoush Svazlian.

Il loro progetto “NUR” porta un suono unico sulla scena internazionale partendo dalla musica tradizionale Armena, come fonte di ispirazione, per creare melodie moderne adatte ad un pubblico variegato. L’intento è quello di mantenere lo spirito e i testi delle canzoni tradizionali, con l’aggiunta di nuove sonorità al prezioso repertorio folkloristico trascritto e composto dai più importanti compositori come Komitas, Berberian, Ganatchian, e Sayat Nova.

I due artisti hanno affascinato platee di mezzo mondo, tra cui il pubblico attento e competente della Carnegie Hall di New York che ha tributato una standing ovation, con ben pochi precedenti, al termine del loro concerto dell’11 marzo scorso.

L’attesa è affinchè la città di Foggia e la Provincia sappiano cogliere queste occasioni uniche per godere della musica più interessante dei nostri tempi che i soci della Fondazione Apulia felix hanno sostenuto con grandi sacrifici nello sforzo encomiabile di offrire alla città esperienze culturali di primissimo profilo.

Il concerto per Jazz On Top Felix si terrà il 6 maggio presso l’Auditorium Santa Chiara, ingresso ore 20.00 inizio alle 20.30 per la consueta introduttiva chiacchierata con gli artisti ad opera del curatore della rassegna, il critico di Musica Jazz, Alceste Ayroldi.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.