Tiromancino

Nel Respiro del Mondo, nuovo album dei Tiromancino

Tiromancino

Nuovo album-successo per i Tiromancino?

Federico Zampaglione leader dei Tiromancino  può ritenersi più che soddisfatto del nuovo album “Nel respiro del mondo”anticipato dal singolo “Piccoli Miracoli”, infatti pare che le recenti recensioni lo abbiano definito come il miglior album degli ultimi 20 anni.

Canzoni inedite che raccontano di viaggi interiori, usando come allegoria il mare affinché ognuno di noi riesca a sentire turbamenti positivi ed emozioni che sono la linfa della vita. Brani soavi che però riescono a rimanere impressi, come “Piccoli miracoli” che racconta l’amore vissuto dalle donne e non a caso è stato scelto come colonna sonora del film del regista Luca Lucini “Nemiche per la pelle” con Claudia Gerini e Margherita Buy.

Nell’album “Nel respiro del mondo” sono inclusi brani con messaggi, dediche e morali: “Tra di noi” è ad esempio una canzone romantica che narra di sentimenti che possono resistere al tempo, “Il linguaggio segreto dei pesci” è un palese riferimento a Lucio Dalla (Come è profondo il mare) a cui i Tiromancino sono particolarmente legati da stima ed affetto, infatti non a caso il singolo “Piccoli miracoli” ha avuto il suo battesimo proprio il giorno del compleanno del cantautore bolognese, ovvero il 4 Marzo.

“Mare aperto”, “Molo4” sono bellissime canzoni che racchiudono dolcezza ed amore, il primo infatti è una dedica rivolta da Zampaglione alla mamma scomparsa, il secondo è un inno all’incoraggiamento ad inseguire i propri sogni e desideri.

Un periodo denso di impegni e carico di soddisfazioni per il gruppo, infatti un’altra grande soddisfazione è stata anche quella di aver raggiunto un milione di follower sulla piattaforma musicale Shazam.

I prossimi appuntamenti con la band saranno presso la Feltrinelli di Napoli il 21 Aprile e di Bari il 6 maggio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento