Veng e Patan vince alle 4 Giornate del cinema di Napoli

Il video di Veng e patan (Suonivisioni/Nello Giordano), musica dei Funky Pushertz, vince il premio come miglior videoclip alle “Quattro Giornate del Cinema di Napoli”, festival cinematografico alla prima edizione, che celebra il notissimo evento storico del 27-30 settembre 1943, di cui quest’anno ricorre il settantenario, richiamandone l’eredità morale e lo spirito rivoluzionario.

Il video di “Veng e patan”, che  ha anticipato l’album “La Grande Abbuffata”, appena uscito con etichetta Suonivisioni e distribuzione Audioglobe è il secondo estratto dall’album è invece il singolo “Zombiebusters“.

Pur mantenendo quell’ironia che da sempre è il marchio di fabbrica dei Funky Pushertz, ne “La Grande Abbuffata” il combo hip hop partenopeo denota una svolta più matura e riflessiva.

I brani del nuovo lavoro continuano ad avere una buona freschezza compositiva, pur trattando tematiche complesse.  Nell’album troviamo Napoli, le sue contraddizioni e le sue problematiche.

Si parla di crisi, vissuta come limite di una generazione martoriata da mancanza di lavoro e prospettive. E quindi c’è l’aspirazione a poter vivere dignitosamente senza dover scappare, ed allungare così il folto esercito degli emigranti. E c’è ancora, fortunatamente, quella voglia, peculiarità tutta dei Funky Pushertz, di giocare con la musica, proponendo anche tematiche leggere e talvolta beffarde, in cui i quattro MC si divertono a vestire abiti inconsueti ed improbabili.

Ma diamo un’occhiata al video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Idq8ijs1_X0[/youtube]

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Fabio Moresco. Foto di Fabio Pirazzi

Fabio Moresco: il ritmo del Banco del Mutuo Soccorso

Ill Banco del Mutuo Soccorso pubblica l’inedito Orlando: Le Forme dell’Amore e noi ne parliamo con il ritmico Fabio Moresco.

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Lascia un commento