Storie di Vinile - Heroes di David Bowie

Storie di vinile a Capurso

Storie di Vinile - Heroes di David Bowie

Multiculturita JS presenta Storie di Vinile

Tre appuntamenti con Storie di Vinile tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con l’associazione culturale Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, si svolgerà a Capurso, presso la biblioteca comunale “D’Addosio”.

Tre gli incontri: 18 marzo, 30 aprile (in occasione dell’International Jazz Day) e 27 maggio.

Il primo appuntamento è venerdì 18 marzo (inizio ore 20) con David Bowie. Si partirà dall’album Heroes, vinile pubblicato nel 1977, per parlare della trilogia berlinese dell’artista britannico. La musica come colonna sonora di un periodo, aneddoti, storie, libri e tanto altro, per raccontare i più grandi successi del Duca Bianco.

Ospiti della serata: Luca Basso, autore, cantante e giornalista; Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno; Michele Laricchia, direttore artistico del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso; Alceste Ayroldi, critico musicale e saggista.

Per l’occasione l’organizzazione consegnerà un buono per l’acquisto di un disco in vinile a ciascuna delle prime tre persone che si presenteranno nella serata del 18 marzo nella biblioteca comunale di Capurso con Heroes in versione vinile.

Il 30 aprile l’appuntamento sarà dedicato al jazz, con particolare riferimento a: Pat Metheny, Marcus Miller e Arturo Sandoval, già ospiti in differenti edizioni del Multiculturita Summer Jazz Festival. Il 27 maggio, invece, sarà di scena Pino Daniele con l’album Nero a metà.

Su Redazione

Redazione Giornalistica