Mario Biondi

Mario Biondi: si parte con il Beyond Tour

Mario Biondi

Continua il tour 2016 di Mario Biondi

Continua a marzo e aprile nei teatri d’Italia il Beyond Tour di Mario Biondi, un imperdibile viaggio in musica tra sonorità soul e funky, in cui l’artista presenta live “Beyond Special Edition” (Sony Music), l’edizione speciale del disco d’oro “Beyond” con in più 5 storici brani dei Commodores rivisitati, e i suoi più grandi successi.

Queste le prossime date confermate: il 18 marzo al Teatro Pala Banco di Brescia, il 21 marzo al Teatro Odeon di Biella, il 23 marzo al Gran Teatro Geox di Padova, il 2 aprile al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, il 3 aprile al Teatro Politeama di Catanzaro, il 5 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, l’8 aprile al Pala Ravizza di Pavia, il 10 aprile al Gran Teatro Palabam di Mantova e il 15 aprile al Nuovo Teatro Carisport di Cesena.

Sul palco con Mario Biondi la sua band, che lo accompagna per tutto il “Beyond tour”, composta da: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.

Il “Beyond Tour” è prodotto e organizzato da F&P Group. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale.

L’album “Beyond Special Edition”, disponibile nei negozi tradizionali e negli store digitali, contiene il CD extra “Mario Biondi vs Commodores” con i brani dei Commodores reinterpretati “Three Times a Lady”, “Easy”, “Brick House”, “Lady (You Bring Me Up)” e “Nightshift”. Mario Biondi si confronta così con la band funk/soul della Motown Records, interpretando con il suo timbro inconfondibile il sound di un gruppo che definisce “Beyond”, ovvero “oltre”.

Il disco “Beyond” (Sony Music), entrato direttamente al numero 1 della classifica degli album più venduti, contiene 13 straordinari brani che spaziano tra sonorità soul e funky, tra cui i singoli “Love Is A Temple”, “I Chose You” e “You Can’t Stop This Love Between Us” attualmente in rotazione radiofonica. Un album dal sound internazionale, nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità. Una produzione curata nel minimo dettaglio con musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha suonato anche con Amy Winehouse e altri artisti internazionali. Tra gli autori dei brani Bernard Butler, ex chitarrista degli Suede, e D.D.Bridgewater.

Continua anche il tour europeo di Mario Biondi con nuove date a marzo. Questi tutti i prossimi appuntamenti all’estero (Ponderosa Music and Art): domenica 6 marzo ad Atene (GR), l’8 marzo a Stettino (PL), il 9 e il 10 marzo a Belgrado (SRB), il 14 marzo a Londra (UK) e il 16 marzo a Vilnius (LT).

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Emiliana Cantone 20th al Palapartenope. Foto di Maurek Poggiante

Emiliana Cantone 20th: sold-out al Palapartenope circondata dagli affetti

Sold-Out per il concerto-evento di Emiliana Cantone al Teatro Palapartenope per festeggiare i 20 anni di carriera.

Jasmine Carrisi. Foto da Facebook

Jasmine Carrisi: non c’è sensazione più bella del cantare dinanzi al pubblico

Incontriamo Jasmine Carrisi, che ci racconta il nuovo singolo dal titolo "Cercami", in cui duetta insieme al collega Gio Montana.

Laura Pausini

Laura Pausini: le date del World Tour 2023-24

Torniamo a parlare di Laura Pausini e la sua musica con tutte le date complete dei concerti nel mondo per il World Tour 2023/24.