Gerardina Trovato

Gerardina Trovato: aspettando il ritorno

Gerardina Trovato

Un lungo racconto a Tv Sorrisi e Canzoni per Gerardina Trovato

Gerardina Trovato sembra essere tornata sulle scene. Nell’intervista appena pubblicata in esclusiva sul settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”, la cantautrice esprime parole di stima e affetto per tanti amici artisti, tra cui Carlo Conti l’ultimo ad averla voluta in TV a I Migliori Anni, su Raiuno, nel 2009.

Apprezzamento autentico per la dignità con cui Laura Valente – ex voce dei Matia Bazar dopo Antonella Ruggiero e prima di Silvia Mezzanotte, da poco uscita dal gruppo, – ricorda l’operato di cantautore e poeta del marito Mango.

Gerardina Trovato si è soffermata a lungo inoltre sulla lealtà e la nobiltà d’animo di Laura Pausini, e la sua dolcezza genuina, espressa in una mail di conforto e incoraggiamento ricevuta dalla grande artista italiana: l’unica ad averla degnata sempre di rispetto e considerazione, dai Sanremo degli anni ’90 sino ad oggi. Ed esprime il desiderio di poter scrivere canzoni per Laura, a riprova di stima e riconoscenza sincere.

Chissà, magari Laura Pausini inviterà, dopo queste dichiarazioni, Gerardina ospite nel suo prossimo show TV su Raiuno…Tutto può succedere.
Gerardina – oltre a ricordare invece il silenzio e l’indifferenza totale di Andrea Bocelli nei suoi confronti (per il quale ha scritto e cantato con lui ‘Vivere’, successo da oltre 25 milioni di copie nel mondo) – menziona altre sì Frank Nemola, grande arrangiatore di Vasco Rossi, con il cui staff l’artista siciliana sta preparando il nuovo album di inediti.

E svela, oltre a una brutta depressione da cui sta finalmente uscendo, il triste e difficile rapporto con la Sugar, l’etichetta discografica di Caterina Caselli, e anche con quest’ultima: tra le cause e gli ostacoli oggettivamente principali che le hanno impedito di poter incidere dischi e di cui vi rimandiamo a storie già note sulle cronache di spettacolo.

Da tutta Italia fioccano – in rete e sui social – migliaia di “Mi piace” e ‘in il Gruppo Editoriale in bocca al lupo a Gerardina Trovato – che, fra l’altro, tiene una propria rubrica ogni venerdì mattina sul quotidiano di approfondimento nazionale lintro.it (diretto da Maria Margherita Peracchino, la prima ad aver dato un’opportunità giornalistica a Gerardina) – perché torni presto ad avere il posto di primo piano che le spetta di diritto nel panorama delle stelle della musica italiana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica