Emiliana Cantone - Mille Lune

A Tu X Tu con… Emiliana Cantone

Emiliana Cantone - Mille Lune

Decisa e sognatrice, Emiliana Cantone si racconta ai nostri microfoni

Solo con sacrificio e dedizione si arriva ai risultati“, racconta Emiliana Cantone. La giovane cantante partenopea protagonista del firma copie tenutosi a Giugliano, esordisce così per sottolineare il suo successo. Con un pubblico in delirio, apre il suo mini live con il brano “E’ una maledizione”, primo singolo dell’album “Mille Lune“.

L’album che contiene 9 brani inediti che sono stati scritti, diretti ed arrangiati da Checco D’Alessio, è prodotto e distribuito dalla Zeus Record. Ma ascoltiamo dalle parole della stessa Emiliana, cosa significa per lei questo successo:

Con l’intrattenimento di Mario Pelliccia, che ha “giocato” con la folla in delirio nell’attesa di Emiliana Cantone, centinaia di fans accorsi per cantare a squarciagola i brani più noti e quelli nuovi della cantante. E’ gioia nei suoi occhi quando le viene anche chiesto di lasciare nella struttura il calco delle sue impronte, come già altri interpreti l’hanno lasciate nel Parco Commerciale Auchan di Giugliano.

La folla acclama probabilmente una delle icone più interessanti del panorama partenopeo italiano, una cantante che esula dal circuito standard del come si è abituati a vedere la musica napoletana, che mantiene stretta l’ancora al territorio non rinnegando mai le sue radici, ma allo stesso tempo, portando un forte bagaglio nazionale che danno un respiro diverso alla musica di Emiliana. Non a caso, non si ha un distacco sonoro quando la si sente cantare in napoletano oppure in italiano, ma resta solo l’armonia vocale.

Fondamentali in questo nuovo album sono i duetti “di lusso” che Emiliana a proposto. In primis, quello con Rosario Miraggio e il rapper Davide Nirò, dedicato a Napoli e sul quale Emiliana ci racconta nella video intervista, che si vede una Napoli diversa, fatta di casi, ma fatta soprattutto di chi è alla continua ricerca di un riscatto…

In attesa di seguire i suoi live, è possibile trovare album e singoli sul digital store iTunes e nei negozi di musica.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento