Pooh con Riccardo Fogli

Pooh: 50 anni di carriera festeggiati InStore

Pooh con Riccardo Fogli

Boom di persone al firma copie del Vulcano Buono

Si è tenuta al Vulcano Buono di Nola la data dell’InStore Tour dei Pooh per i 50 anni di carriera. Un’eccezionale reunion che vede insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, che segna l’atto conclusivo della carriera del gruppo.

Il Centro Servizi che in collaborazione con Mondadori ha organizzato la tappa per la band, dalle parole del direttore del centro, sembra essere sempre più orientato all’organizzazione dell’entertainment all’interno del centro stesso per i propri clienti. Non solo shopping quindi, ma anche tanto live.

Pooh al Vulcano Buono

Ma torniamo ai Pooh, che hanno infiammato Piazza Capri. Dopo lo straordinario successo radiofonico di “Pensiero”, il cui video ha raggiunto in poco tempo 1 milione di visualizzazioni su YouTube, e dopo aver ascoltato in rotazione radiofonica “Noi due nel mondo e nell’anima” (distribuito da Sony Music), altro brano storico dei Pooh del 1980, ri-arrangiato per la prima volta a cinque voci. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli.

A giugno l’appuntamento con il pubblico diventerà live e sarà negli stadi con Reunion – L’ultima notte insieme, di cui vi abbiamo già segnalato le date di questi concerti, della durata di almeno 3 ore, per rivivere questi 50 anni attraverso le note di un repertorio, riadattato a cinque voci, che ha segnato la storia della musica italiana.

A settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima notte insieme” oltre a quattro brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione Cd, Dvd, Blu-ray e Vinile.

Pooh al Vulcano Buono

I festeggiamenti per il Cinquantennale termineranno ufficialmente il 31 dicembre 2016 e in autunno inoltrato verrà pubblicato un libro fotografico con le immagini che immortalano i momenti più emozionanti e più significativi di questo anno di celebrazioni, oltre ad una serie tv sulla storia della band.

Su Redazione

Redazione Giornalistica