Finale_LVF2012

Liberevocifestival 2013, ecco i protagonisti

Tutto è ormai pronto affinché lo show abbia inizio. Terminata la lunga e complessa fase di casting, che ha contato un elevatissimo numero di aspiranti cantanti provenienti da tutta la Campania e non solo, sono stati resi noti dallo staff del Liberevocifestival i concorrenti della sesta edizione.

Liberevocifestival 2013

Sedici gli artisti in gara per la categoria “cover” del contest canoro ideato e realizzato dall’associazione culturale Libereinterpretazioni e diretto dal giovane cantautore giuglianese Francesco Mennillo.

I riflettori della kermesse, il prossimo 1 dicembre, punteranno su Vania Calise, Mattia Carola, Giusy Casillo, Alessandro Di Transo, Klizia Di Pierno, Silvestro Genovese, Paolo Guerra, Alessandra Lo Russo, Enrico Mennella, Roberta Ornito, Antonio Pezzella, Federica Razzano, Roberto Sollino, Emanuele Sorrentino, Antonio Valentino e Francesco Zannella.

Per la categoria “canzoni nuove”, invece, il sipario si alzerà il 30 novembre e vedrà sfidarsi dodici interpreti di altrettante canzoni. Si tratta di Roberto Arnone, Marco Cocco, Antonio Crescentini, Nadia Grace, Ferdinando Iazzetta, Massimiliano Musella, Saver, Michele Schiano & Adriana Polverino, Luca Schioppa, Shok, Vincenzo Simoniello ed Erberto Violetti.

Non solo canzoni, però. Ancora una volta il lvf si caratterizzerà per l’intreccio tra spettacolo e denuncia sociale. Dopo la provocatoria scenografia del 2011 realizzata con bicchieri, piatti di plastica ed altro materiale di risulta, per lanciare il messaggio dell’importanza della raccolta differenziata, e dopo la serata della passata edizione dedicata alla piccola Alessia – bimba giuglianese di soli otto anni scomparsa precocemente a causa di un tumore – il festival, nato nel cuore della Terra dei Fuochi, si schiera al fianco dei Comitati No TAV per gridare, con la forza della musica, NO all’inceneritore, STOP ai roghi tossici e PLAY alla bonifica di un territorio violentato da decenni di sversamenti letali.

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro. Foto di Jacopo Rossini

Tiziano Ferro: 25 anni di XDono con il tour live

Tiziano Ferro compie 25 anni di carriera: il tour "Stadi 26" e il nuovo album celebrano il debutto di XDono. Tutte le novità

Kaspar Capparoni, Gabriella Pession e Sergio Assisi in Capri

Capri, tra dispiacere e grande amore

Lì dove non arriva la Rai, con le repliche promesse, arriva l'amore dei telespettatori e dei protagonisti di una fiction che compie 20 anni: Capri.

Compleanni Famosi

Compleanni Famosi 23 Giugno

Chi compie gli anni oggi? Tutte le star e i personaggi famosi nati il 23 Giugno raccontati in breve sulle nostre pagine.

Il cast di Don Matteo

Don Matteo, confermata la 16esima stagione

Torna Don Matteo e non mancheranno le novità da tenere con il fiato sospeso gli amanti del prete-detective (ormai impersonato da Raoul Bova).

Logo - La notte dei Serpenti

La notte dei Serpenti

Lo speciale su "La notte dei serpenti", kermesse ideata e diretta dal Maestro Enrico Melozzi per celebrare l'Abruzzo.

Musica Maestro, Paolo Andreoli, Maria Francesca Rossi, Ksenia Overko, Giuseppe Infantino, Paolo Delai. Foto di Corrado Corradi

Musica Maestro! Sesta edizione nel segno di Puccini

Il debutto di Musica Maestro! 2026, con "Buongiorno a Casa Pavarotti" registra il tutto esaurito. Noi c'eravamo ed ecco cosa è successo.

Lascia un commento