Terry Crane per la FLIC

Avere un ospite come Terry Crane? Possibile! Il 2 e 3 novembre 2013 lo stage che sarà incentrato sulla dinamica del movimento e sull’apprendimento di nuove figure sulla corda ed i tessuti aerei. Gli allievi impareranno nuove figure e movimenti del repertorio dell’insegnante per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e lavorare sulla creazione di nuove sequenze. L’attenzione verrà focalizzata soprattutto sulla dinamica con insolite salite e cadute…

Terry Crane è un artista statunitense, insegnante e performer di corda aerea da 13 anni. Si è diplomato presso l’École Nationale de Cirque de Montréal. Ha fondato die compagnie di circo: Circus Syzygy e Acrobatic Conundrum. Ha lavorato in tutto il mondo insieme a compagnie quali Circus Monti, Les Sept Doigts De La Main e Teatro ZinZanni. Ha uno stile originale e crede fortemente nel potenziale di una perfromance circense come mezzo per raccontare storie al pubblico.

La FLIC scuola di circo nella passata stagione ha festeggiato i suoi primi 10 anni di vita con la rassegna “FLIC alla 10”. Dieci anni di lavoro e passione dedicati alla formazione artistica, atletica, pedagogica, sociale e ricreativa dell’attività circense che hanno portato la scuola torinese ed i suoi allievi a conseguire importanti risultati, rappresentando spesso l’Italia nel mondo a livello formativo ed artistico, interpretando le nuove tendenze europee e internazionali sullo sviluppo del ‘nuovo circo’, contribuendo a dare vita ad una rete sovra-locale di collaborazioni rigogliose, dinamiche e vivaci.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.

Lascia un commento