Terry Crane per la FLIC

Avere un ospite come Terry Crane? Possibile! Il 2 e 3 novembre 2013 lo stage che sarà incentrato sulla dinamica del movimento e sull’apprendimento di nuove figure sulla corda ed i tessuti aerei. Gli allievi impareranno nuove figure e movimenti del repertorio dell’insegnante per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e lavorare sulla creazione di nuove sequenze. L’attenzione verrà focalizzata soprattutto sulla dinamica con insolite salite e cadute…

Terry Crane è un artista statunitense, insegnante e performer di corda aerea da 13 anni. Si è diplomato presso l’École Nationale de Cirque de Montréal. Ha fondato die compagnie di circo: Circus Syzygy e Acrobatic Conundrum. Ha lavorato in tutto il mondo insieme a compagnie quali Circus Monti, Les Sept Doigts De La Main e Teatro ZinZanni. Ha uno stile originale e crede fortemente nel potenziale di una perfromance circense come mezzo per raccontare storie al pubblico.

La FLIC scuola di circo nella passata stagione ha festeggiato i suoi primi 10 anni di vita con la rassegna “FLIC alla 10”. Dieci anni di lavoro e passione dedicati alla formazione artistica, atletica, pedagogica, sociale e ricreativa dell’attività circense che hanno portato la scuola torinese ed i suoi allievi a conseguire importanti risultati, rappresentando spesso l’Italia nel mondo a livello formativo ed artistico, interpretando le nuove tendenze europee e internazionali sullo sviluppo del ‘nuovo circo’, contribuendo a dare vita ad una rete sovra-locale di collaborazioni rigogliose, dinamiche e vivaci.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento