Serena Brancale

Serena Brancale all’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Serena Brancale

Dopo aver rapito il pubblico con le sonorità ricercate del suo brano, sabato 23 gennaio alle ore 21 la cantante, musicista e autrice Serena Brancale sarà live all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nel Teatro Studio “Gianni Borgna”, per presentare il suo omonimo album “Galleggiare” (Warner Music Italy).

Lo scorso Festival di Sanremo ha rapito il pubblico con le sonorità ricercate del suo brano “Galleggiare”, ottenendo notevoli apprezzamenti anche da alcuni grandi artisti italiani come Fiorello, Mario Biondi, Tosca e Arisa oltre che da importanti nomi della critica musicale (in particolar modo da Ernesto Assante e Marco Magiarotti): nelle sue corde vocali non c’è solo una straordinaria vocazione verso il jazz, ma anche una forte inclinazione verso altri confini sonori che riesce fisiologicamente a “manipolare” con grande disinvoltura attraverso sue ispirate composizioni inedite. La duttilità vocale del suo timbro, ma anche la sua continua voglia di ricerca indirizzata verso una più ampia visione della musica, riescono ad abbattere le barriere dei generi musicali.

Il suo territorio stilistico rappresenta un meltin’ pot di generi, suoni e idee, spaziando dal jazz al soul, dal funk all’ R&B, attraverso ballate e canzoni d’autore, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica che sfiorano momenti di profonda ispirazione.

Suggellato il sodalizio con il produttore Michele Torpedine (storico manager di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia, Il Volo), nel 2015 produce il suo album “Galleggiare” per Warner Music Italy: un lavoro che racchiude 9 brani inediti con testi firmati dalla stessa interprete. La title-track, con la quale ha preso parte alla categoria Nuove Proposte di Sanremo 2015, è stata presentata dall’etichetta Studio Lead di Bruno Tibaldi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica