Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte, masterclass in Toscana

Silvia Mezzanotte

Una due giorni in Versilia di canto e tecnica vocale il 16 e 17 gennaio prossimi con Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana, nonché voce dei Matia Bazar. Un weekend intero che offre l’opportunità ai giovani artisti della Versilia di potersi confrontare con il bagaglio di esperienza e preziosi consigli che dal 2003 a oggi hanno fatto di Silvia Mezzanotte, oltre che una cantante di successo, anche una docente sempre più apprezzata e richiesta nelle principali accademie musicali italiane.

Silvia Mezzanotte stessa ha inaugurato in Sicilia proprio  nel settembre 2015  la “The Vocal Academy”, la sua nuova e prestigiosa accademia dedicata ai professionisti del canto, fondata insieme al polistrumentista Riccardo Russo: una struttura di formazione dotata di modernissimi e avanzati sistemi di ripresa audio-video che fanno da contorno alla nuova, efficace metodologia proposta agli allievi. E ora, Silvia Mezzanotte approderà sabato 16 e domenica 17 gennaio alla Scuola di Canto “MusicaMia” di Lido di Camaiore (LU), per incontrare e confrontarsi con i giovani artisti locali. I quali, al termine delle giornate-seminario, si esibiranno sabato sera e domenica pomeriggio sul palco del “Caffè Cattan” dando prova del proprio talento. Madrina d’eccezione di ambedue gli eventi sarà proprio la stessa Silvia Mezzanotte.

Patron della due giorni dedicata al belcanto è Vincenzo Masini, professionista dello showbusiness, nonché Direttore Artistico di “MusicaMia”: “Fiero di poter dar vita a un grande evento culturale fuori stagione in Versilia, grazie alla voce e alla serietà professionale di Silvia Mezzanotte: non solo solista di grande spessore ma anche docente apprezzata e stimata dai giovani cantanti, che in lei vedono un importante punto di riferimento culturale per le proprie rispettive carriere”, conclude Vincenzo Masini.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".