Silvia Mezzanotte

Silvia Mezzanotte, masterclass in Toscana

Silvia Mezzanotte

Una due giorni in Versilia di canto e tecnica vocale il 16 e 17 gennaio prossimi con Silvia Mezzanotte, raffinata interprete della musica leggera italiana, nonché voce dei Matia Bazar. Un weekend intero che offre l’opportunità ai giovani artisti della Versilia di potersi confrontare con il bagaglio di esperienza e preziosi consigli che dal 2003 a oggi hanno fatto di Silvia Mezzanotte, oltre che una cantante di successo, anche una docente sempre più apprezzata e richiesta nelle principali accademie musicali italiane.

Silvia Mezzanotte stessa ha inaugurato in Sicilia proprio  nel settembre 2015  la “The Vocal Academy”, la sua nuova e prestigiosa accademia dedicata ai professionisti del canto, fondata insieme al polistrumentista Riccardo Russo: una struttura di formazione dotata di modernissimi e avanzati sistemi di ripresa audio-video che fanno da contorno alla nuova, efficace metodologia proposta agli allievi. E ora, Silvia Mezzanotte approderà sabato 16 e domenica 17 gennaio alla Scuola di Canto “MusicaMia” di Lido di Camaiore (LU), per incontrare e confrontarsi con i giovani artisti locali. I quali, al termine delle giornate-seminario, si esibiranno sabato sera e domenica pomeriggio sul palco del “Caffè Cattan” dando prova del proprio talento. Madrina d’eccezione di ambedue gli eventi sarà proprio la stessa Silvia Mezzanotte.

Patron della due giorni dedicata al belcanto è Vincenzo Masini, professionista dello showbusiness, nonché Direttore Artistico di “MusicaMia”: “Fiero di poter dar vita a un grande evento culturale fuori stagione in Versilia, grazie alla voce e alla serietà professionale di Silvia Mezzanotte: non solo solista di grande spessore ma anche docente apprezzata e stimata dai giovani cantanti, che in lei vedono un importante punto di riferimento culturale per le proprie rispettive carriere”, conclude Vincenzo Masini.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Logo - Music Moves Europe Awards 2027

Music Moves Europe Awards 2027: c’è l’italiana TÄRA

Annunciate le nomination per i Music Moves Europe Awards 2027: in corsa tra i 15 talenti emergenti anche la cantautrice italo-palestinese TÄRA.

Sarah Toscano © Antonio De Masi

Sarah Toscano e il singolo “Affinché nessuno ci cancelli”

Sarah Toscano pubblica il nuovo singolo Affinché nessuno ci cancelli prodotta da Dardust. Tutte le novità sul brano.

Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo riparte da “Senza tutto questo”

Un'intensa ballad segna il ritorno discografico della cantante Pamela Petrarolo. Il brano inaugura un progetto di nove tracce.

Emiliana Cantone - Still Video

Emiliana Cantone: A nun t’amà è difficile, il ritorno della donna

Emiliana Cantone torna con il nuovo singolo "A nun t’amà è difficile": un manifesto d'amore maturo e viscerale. Scopriamo i dettagli.

Veronique Vanhoucke © Christian Decloedt

Veronique Vanhoucke tra musica e performance

Intervista esclusiva alla pianista Veronique Vanhoucke sul progetto Sonora Imago in anteprima al Festival Nuovi Spazi Musicali.

Mariah Carey - Live in Concert

Mariah Carey: ecco l’unica data italiana

Mariah Carey in concerto al Lucca Summer Festival l'11 luglio 2027 per l'unica data italiana del suo tour. Tutte le info.