Gaetano Curreri

Gaetano Curreri ed Omar Pedrini al Botticino Music Festival

Gaetano Curreri

Arriva alla decima edizione il Botticino Music Festival (BMF), concorso canoro nazionale riservato a cantautori ed interpreti di brani originali, che si terrà il 12 dicembre sul palco del Teatro Centro Lucia a Botticino in provincia di Brescia. Ospite d’onore Gaetano Curreri degli Stadio che si esibirà in un mini concerto di mezzora accompagnato da Andrea Fornilialla chitarra.

Il ruolo di presidente di giuria sarà ricoperto da Omar Pedrini, cantautore e chitarrista bresciano già più volte nella commissione di Area Sanremo, che, oltre a regalare una esibizione alla finale,  avrà il compito di premiare il vincitore della decima edizione.

I dieci artisti finalisti sono: Ale Mask (Mantova), Andrea Butturini (Brescia), Andrea De Balsi (Caserta), Cristiano Saleri (Brescia), Deva (Brescia),Fabrizio Bolpagni (Brescia), Hera (Latina), Luca Goffi (Brescia), Orlando Capasso (Verona), Pikkerosse (Brescia).

Omar Pedrini

Il vincitore avrà l’opportunità di registrare il brano vincitore del contest in una versione professionale o qualitativamente migliore presso i MacWaveStudiosdel musicista e fonico Paolo Costola. La nuova versione del brano vincitore sarà poi pubblicata e promossa dall’agenzia davvero comunicazione di David Bonato agenzia specializzata in relazioni con i media (quotidiani, periodici, siti internet, agenzie di stampa, radio, tv).

Il decimo compleanno è un traguardo importante per il festival bresciano che non ha mancato in questi anni di dare visibilità ad artisti destinati successivamente a vetrine nazionali di rilievo (Silvia Olari: Amici 2009, Daniel Rays (Adomako): vincitore Italia’s got Talent 2013,  Roberta Pompa: protagonista di X-Factor 7, Giulia Dagani: The Voice 2014) ospitando anche grandi artisti come Fabio Concato (2009), Alberto Fortis e Marco Ferradini (2010), Antonella Ruggiero (2011), Enrico Ruggeri (2012), Marco Masini (2013), Red Canzian (2014).

“BMF for AIL” è il nome che dal 2012 identifica la nuova dimensione del Botticino Music Festival, con la collaborazione tra PlayOne Italia, associazione no profit organizzatrice del BMF, ed AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) onlus, sezione di Brescia. Media partner dell’evento: Teletutto e Radio Bresciasette.

Albo d’oro (1° classificato): Alessandra Regosini (2014), Luca De Paoli (2013), Galup (2012), Pietro Gabriele (2011), Daniel Adomako (interpreti) Daloosma (cantautori) (2010), Laura Gambi (interpreti) – Antonella Bacchini  (cantautore) (2009), Silvia Olari (2008), Giorgio Prati e Federica Lonati (2007), Francesca Scaroni (2006).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento